Bruno Vespa sorride grazie a Giorgia Meloni
- Postato il 9 ottobre 2025
- Televisione
- Di Libero Quotidiano
- 1 Visualizzazioni

Bruno Vespa sorride grazie a Giorgia Meloni
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo
CHI SALE (Cinque Minuti / Rai 1)
Non c’è nulla di peggio che ripetere gli stessi errori sapendo di sbagliare. È infatti montata una polemica inconsistente sul presunto flop delle ospitate di Giorgia Meloni da Bruno Vespa a Cinque Minuti e a Porta a Porta. Gli ascolti di martedì sera non solo non sono stati un flop, ma son stati ottimi dal punto di vista qualitativo e quantitativo.
L’access prime time di Rai 1 rispetto alla scorsa stagione si è indebolito anche a seguito dell’assestamento di Affari tuoi che ora deve misurarsi con La ruota della fortuna di Gerry Scotti. I 4.312.000 spettatori col 21.23% di share di Cinque Minuti sono significativi perché Vespa ha fatto presa su un target sì over 65 (28% di share) ma coi 15/24 anni e i laureati a punte del 22%. Boom invece per Porta a porta col 14% di share e picchi di 1.319.000 teste nella parte prima del Tg1 di mezzanotte.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44457560]]
Pertanto nessun flop, anzi, Vespa ha tenuto alla grande considerando che in tarda serata si scontrava con la coda della puntata finale di Buongiorno mamma! su Canale 5 e con l’ultima parte del solidissimo DiMartedì su La7.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44457313]]
Continua a leggere...