Brescia-Sampdoria LIVE: rientra tra i titolari Depaoli, panchina per Beruatto
- Postato il 12 gennaio 2025
- Calcio
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni
BRESCIA 0 vs SAMPDORIA 0
12′ Primo vero pericolo della gara: cross dalla sinistra, colpo di testa di Juric a servire Moncini e tentativo in rovesciata che termina fuori di poco.
11′ Prove d’intesa tra Tutino e Coda. Il 9 cerca di pescare il 10 con un cross sul secondo palo, ma il tentativo è impreciso. Chissà che questa sia la sera giusta per rivedere giocate interessanti tra i due attaccanti.
7′ Risponde la Samp con il passaggio di prima di Venuti per l’inserimento di Akinsanmiro. Il centrocampista, da posizione defilata, entra in area ma non riesce a trovare compagni.
5′ Si conclude abbondantemente sul fondo il cross di Bertagnoli, dopo un’azione manovrata del Brescia. Ritmo tranquillo in questi primissimi minuti.
Si parte! Primo possesso per la Samp.
Primo Tempo
Squadre in campo. Si svolgerà il minuto di silenzio in memoria di Fabio Cudicini poi inizierà il match.
Solo una modifica nello scacchiere blucerchiato rispetto all’undici che ha chiusto il 2024 con la sconfitta contro il Pisa. Infatti, al posto dello squalificato Ioannou rientra Depaoli. Panchina invece per il nuovo acquisto Pietro Beruatto.
Le formazioni ufficiali:
Brescia (4-4-2). Lezzerini; Dickmann, Adorni, Papetti, Corrado; Galazzi, Bertagnoli, Verreth, Nuamah; Juric, Moncini. A disposizione di mister Pierpaolo Bisoli: Andrenacci, Paghera, Calvani, Bjarnason, Bianchi, Maucci, Borrelli, Muca, Besaggio.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Meulensteen, Veroli; Depaoli, Bellemo, Yepes, Akinsanmiro, Venuti; Tutino, Coda. A disposizione di mister Leonardo Semplici: Vismara, Scardigno, Vieira, Ricci, Pedrola, Beruatto, Vulikic, Leonardi, Fisher, Benedetti, Sekulov.
La direzione di gara è affidata a Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Miniutti. Il quarto ufficiale è Madonia, mentre controlleranno tutte le azioni in sala VAR Di Martino e Di Vuolo.
Brescia. Comincia oggi il 2025 della Sampdoria. Il nuovo anno dei blucerchiati parte dal “Mario Rigamonti” di Brescia, contro una squadra che, proprio come la Samp è in crisi di risultati. Sei punti per i lombardi e cinque per il Doria nelle ultime otto giornate. Entrambe, inoltre, hanno cambiato allenatore un mese fa: alle Rondinelle è arrivato Bisoli, alla corte blucerchiata Leonardo Semplici. E, ironia della sorte, proprio contro la Sampdoria è arrivata l’ultima vittoria del Brescia: 0-1 a Marassi il 3 novembre, rete di Bjarnason.
Insomma, Brescia e Samp sono accomunate da diversi fattori, compresa la classifica. Si sfidano infatti la quindicesima e la sedicesima di questa Serie B. Ma da oggi deve necessariamente cambiare il campionato della Sampdoria. Semplici insegue il primo successo da allenatore blucerchiato dopo le buone prestazioni delle ultime uscite. Inutile girarsi intorno dunque, questa sfida rappresenta un appuntamento importante per tenere nel mirino la zona playoff.