Bra, uomo di 46 anni perde la vita in uno scontro sulla provinciale 661: è la 19ª vittima del 2025 nella Granda
- Postato il 26 luglio 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


BRA – Un uomo di 46 anni, residente a Bra, ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 luglio, a seguito di un violento scontro tra due veicoli lungo la provinciale 661, in via Don Orione, nel tratto tra Bandito e Sanfrè. L’impatto è avvenuto intorno alle 17:30.
Subito dopo l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco di Bra e Alba, il personale sanitario del 118 con ambulanze ed elisoccorso. Nonostante i soccorsi tempestivi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
La morte di questo uomo porta a 19 il numero di persone che hanno perso la vita sulle strade della provincia di Cuneo nel 2025. Un numero doloroso, che riporta con forza l’attenzione su quanto ancora ci sia da fare per proteggere chi si mette in viaggio ogni giorno.
Nel dettaglio: tra gennaio e oggi si contano 9 vittime al volante di un’auto, 7 motociclisti, 2 pedoni e una persona alla guida di un furgone. Le morti si sono distribuite così: 4 a gennaio, 1 a febbraio, 1 ad aprile, 3 a maggio, ben 8 a giugno – uno dei mesi più tragici degli ultimi anni – e ora 2 nel mese di luglio.
Non si può continuare a parlare di fatalità. Serve responsabilità, prevenzione, formazione e presenza concreta sulle strade. Dietro ogni numero c’è un volto, una famiglia, una comunità ferita.
L'articolo Bra, uomo di 46 anni perde la vita in uno scontro sulla provinciale 661: è la 19ª vittima del 2025 nella Granda proviene da Quotidiano Piemontese.