Borghetto, al via la rassegna di cabaret: il 3 luglio Gianpiero Perone porta in scena “La Paura fa 50!”
- Postato il 1 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Borghetto Santo Spirito. È il cabaret il piatto forte del giovedì sera, in piazza Marinai d’Italia, tre serate nel segno delle risate che proseguiranno per tutto il mese di luglio.
Giovedì 3 luglio alle ore 21.30, salirà alla ribalta il torinese Gianpiero Perone, classe 1968, noto soprattutto per le sue apparizioni a “Colorado” su Italia 1, ma visto in tv anche “Quelli che il calcio” di Rai 2, “Zelig Off” su Canale 5 e “Trebisonda” su Rai 3. I suoi personaggi colgono abitudini e novità della società contemporanea.
“La paura fa 50!” è uno spettacolo sul passare del tempo. Prende spunto dal fatto che il protagonista deve affrontare questa famosa età di mezzo, questa data così fatidica, e ci porta a spasso per tutte le paure e le manie che rendono comica e divertente la nostra vita. Si parte da un confronto tra passato e presente per finire poi a disquisire di forma fisica, palestre e sport estremi, “come l’unzione”, dice il nostro eroe. Si parla di tecnologia e di come restare al passo coi suoi progressi, di figlie che crescono e che ti presentano i loro nuovi fidanzati, della nostra insoddisfazione a volte e di come affrontare il tempo che passa seguendo un decalogo del tutto speciale. Tra monologhi, canzoni e momenti di riflessione più “seri” vola via un’ora e mezza di divertimento intelligente.
Gianpiero Perone nasce a Torino nel 1968. Cabarettista, attore comico, autore, insegnante e cantautore. Deve il suo successo televisivo alle cinque edizioni della trasmissione Colorado (Italia Uno). Da circa 30 anni gira l’Italia con i suoi spettacoli facendo divertire con intelligenza e raffinatezza. Dello stesso autore sono disponibili due libri/cd autoprodotti: Sottovoce (2017) e Nascosto nel vento (2019), con canzoni originali.
La mini rassegna proseguirà giovedì 10 luglio con Norberto Midani, attore di teatro e cabarettista, il 17 luglio con Max Pisu, conosciuto con il personaggio di Tarcisio, e si concluderà sabato 16 agosto con “Scimiottando la TV”, spettacolo di Luca Galtieri sulla Tv che non avete mai visto.
“Le risate sono universali e siamo certi che il nostro pubblico vivrà momenti indimenticabili. La Rassegna che si svolgerà nella nostra splendida piazza Marinai d’Italia, creerà un’atmosfera festosa e accogliente per tutti i partecipanti. Invitiamo tutti a unirsi a noi in questa straordinaria avventura, perché ridere è il miglior modo per vivere e condividere emozioni”, commenta l’assessore alla cultura Carolina Bongiorni.