Bomba d'acqua a Salerno: disagi e allagamenti

  • Postato il 17 settembre 2024
  • Di Agi.it
  • 1 Visualizzazioni
Bomba d'acqua a Salerno: disagi e allagamenti

AGI - Allagamenti e disagi in diverse zone della provincia di Salerno per una bomba d'acqua che si è abbattuta nel primo pomeriggio di oggi. Apprensione in costiera amalfitana e, in particolare, ad Atrani, dove il torrente Dragone si è ingrossato a causa della pioggia abbondante.

 

"Abbiamo attivato il Centro operativo comunale (Coc) a seguito delle condizioni di emergenza", spiega il sindaco di Atrani, Michele Siravo, confermando che "è stato suonato il primo allarme e abbiamo provveduto a far rimuovere le poche auto ancora presenti sul tratto tombato. Abbiamo invitato cittadini e turisti a non sostare nè sul tratto tombato nè in piazza, poiché queste aree potrebbero essere soggette a rischi".

 

"La situazione è stata costantemente monitorata e abbiamo chiesto alla popolazione di seguire le indicazioni fornite per garantire la sicurezza di tutti", conclude Siravo. Al momento, la situazione è in miglioramento. Disagi e allagamenti si sono registrati anche a Marmorata di Ravello, in diversi comuni dell'agro nocerino sarnese e della valle dell'Irno e nella zona industriale di Salerno.

 

 

Un autobus in transito sulla statale 163 'Amalfitana' è stato colpito da alcune pietre e detriti provenienti da un costone roccioso che si trova al di sopra della strada. Non ci sono persone ferite. È accaduto oggi pomeriggio quando nel Salernitano si è abbattuta una bomba d'acqua. Nel frattempo, Anas fa sapere che, sulla strada statale 163 'Amalfitana' è stato, temporaneamente, istituito un senso unico alternato al chilometro 23,270 nel comune di Furore, nel Salernitano, dove, a seguito delle forti piogge, un'enorme quantità d'acqua mista a detriti, provenienti da un costone roccioso attiguo alla sede stradale e non di competenza Anas, ha interessato la carreggiata colpendo marginalmente l'autobus in transito, senza causare feriti. Al termine delle attività' sul posto, propedeutiche alla ripartenza del bus, sarà ripristinata la regolare circolazione. Sul posto sono intervenuti il personale Anas e le forze dell'ordine territoriali per la gestione della viabilità.

 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti