Bolzano, 50enne massacra di botte la moglie: la figlia 11enne chiede disperata l’intervento della Polizia

  • Postato il 26 aprile 2025
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Una bimba di 11 anni ha chiesto l’intervento urgente della Polizia perché gli agenti fermassero il padre che massacrava di botte la madre. È quanto successo ieri, 25 aprile, a Bolzano, dove una pattuglia della Questura ha fatto irruzione in un appartamento dopo aver ricevuto una chiamata da parte della figlia della vittima. L’uomo avrebbe lanciato contro la donna la caffettiera e un tavolino del soggiorno per poi schiaffeggiarla con violenza. A quanto è emerso, non erano nuovi gli episodi di violenza: la donna da tempo subiva le continue aggressioni del marito, ma non aveva mai denunciato per timore di conseguenze e per paura di perdere l’affidamento della figlia.

Al momento del fatto, il padre della bambina, un bolzanino di 50 anni, era in stato d’ira e agitazione, e – da quanto si apprende – dopo aver continuato a minacciare di morte la moglie e la figlia, avrebbe iniziato ad assumere un comportamento aggressivo anche verso i poliziotti. Dopo che la donna e la bambina sono state messe in sicurezza in un’altra stanza, l’aggressore avrebbe così cominciato a minacciare di morte gli agenti con frasi del tipo “vi ammazzo” e “farete una brutta fine”. L’uomo è stato portato in Questura dove ha dato ancora in escandescenze, continuando a ribadire la volontà di uccidere moglie e figlia non appena fosse uscito da lì. La vittima, soccorsa per le cure del caso, ha infine deciso di formalizzare la denuncia nei confronti del marito presso l’Ufficio della Polizia di Stato all’interno dell’Ospedale San Maurizio.

Per l’uomo è scattato l’arresto per maltrattamenti contro familiari e conviventi e minaccia a pubblico ufficiale. Alla luce della gravità del fatto, il Questore Paolo Sartori ha subito emesso nei confronti dell’uomo la misura di prevenzione personale dell’ammonimento, disponendo altresì l’avvio della procedura per l’emissione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. “L’intervento – ha spiegato Sartori – è stato reso possibile grazie alla determinazione di questa bimba, il che ha consentito di evitare ben più tragiche conseguenze”.

L'articolo Bolzano, 50enne massacra di botte la moglie: la figlia 11enne chiede disperata l’intervento della Polizia proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti