Bolsonaro cade in cella e sbatte la testa dopo una crisi epilettica: niente ricovero, per i medici è “una lieve ferita”

  • Postato il 7 gennaio 2026
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

Ancora problemi di salute per Jair Bolsonaro, l’ex presidente del Brasile condannato a 27 anni e attualmente in carcere per il tentato golpe del 2023. Come riportato dalla moglie Michelle, l’ex militare e capo di stato ha avuto un incidente nella sua cella della sede della Polizia federale di Brasilia. Sui social l’ex first lady ha fornito ulteriori dettagli sull’accaduto. ” Il mio amore non sta bene – ha dichiarato – Nelle prime ore del mattino, mentre dormiva, ha avuto una crisi epilettica, è caduto e ha battuto la testa contro i mobili. Dato che la stanza è chiusa a chiave, ha ricevuto cure mediche solo quando lo hanno chiamato per una mia visita”.

Bolsonaro, dopo l’assistenza sanitaria ricevuta sul posto, non è stato autorizzato a lasciare il carcere per un ricovero. Secondo il medico incaricato per il controllo, le ferite dell’ex presidente sarebbero infatti “lievi”, tali da non richiedere l’ospedalizzazione. A negare il trasferimento il giudice Alexandre de Moraes, che meno di 10 giorni fa aveva acconsentito alla richiesta dei legali di Bolsonaro di fargli lasciare la casa circondariale per un’operazione all’ernia e al nervo frenico. Il ricovero, in quel caso, era durato otto giorni e Bolsonaro era tornato in carcere il primo dell’anno.

La difesa dell’ex capo di stato ha criticato la decisione di Moraes, annunciando che intraprenderà le opportune azioni legali. Ad ogni modo, i problemi di salute dell’ex presidente non sono una novità. L’uomo è stato spesso sottoposto a operazioni – soprattutto all’addome – a seguito dell‘attentato subito nel 2018, quando fu accoltellato allo stomaco durante un comizio.

L'articolo Bolsonaro cade in cella e sbatte la testa dopo una crisi epilettica: niente ricovero, per i medici è “una lieve ferita” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti