Bologna LaRock per il Premio Bologna Rock 2025

Gran serata  anche per la seconda semifinale del contest LaRock – Premio Bologna Rock, tenutasi presso la Casa di Quartiere “Scipione dal Ferro” di Bologna. L’appuntamento, curato dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, ha confermato ancora una volta l’energia e la qualità della nuova scena indipendente ed emergente dell’area bolognese. Nelle due serate abbiamo ascoltato rock band, elettronica, pop, rap, cantautori e cantautrici, brani da musical e tanti altri generi e stili in una ricchezza piena di grandi colori.

Ad accedere ufficialmente alla finale del 18 settembre sono stati la cantautrice Elena Piro e il progetto dellla rock band Florilegio, capaci di distinguersi per personalità e originalità. Tra i possibili ripescaggi spiccano i nomi del cantautore Gabriele Zambelli e del rock rap degli Humble, protagonisti di esibizioni coinvolgenti che hanno lasciato il segno.

Durante la finale di giovedi 18 settembre si esibiranno anche i già qualificati della prima semifinale: Guida Galattica , dal piglio giovane con un tratto di rock demenziale, e Akemda,  cantautrice veneta dalla vena afro,minsieme ad altri probabili ripescati come la cantautrice punk  Cenere e il pop rock dei Manleva.

Un grazie speciale a tutto il pubblico presente e agli artisti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Ci vediamo il 18 settembre per la finalissima  per l’assegnazione del Premio Bologna Rock, in vista del MEI dei 30 anni, che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Faenza.

Un’occasione importante per dare voce al fermento della musica indipendente italiana e ricordare con spirito libero e creativo la figura di Freak Antoni, leader degli Skiantos e tra i piu’ inteligenti e innovativi protagonisti del rock italiano della seconda parte del Novecento.

L'articolo Bologna LaRock per il Premio Bologna Rock 2025 proviene da Paese Italia Press.

Autore
Paese Italia Press

Potrebbero anche piacerti