Bogliolo (Vince Liguria): “I fondi per il fermo pesca sono disponibili: la Regione farà la sua parte”
- Postato il 18 novembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni

Liguria. “Oggi in consiglio regionale ho portato una interrogazione in merito al fermo pesca”. Lo comunica Federico Bogliolo, consigliere di Vince Liguria-Noi Moderati.
“Grazie all’interessamento di Regione Liguria ed in particolare del vicepresidente Piana, che ha delega alla pesca, il tema verrà trattato nella prossima riunione della Commissione Politiche Agricole prevista per il 20 novembre che sensibilizzerà il Ministro Lollobrigida a costruire un percorso che porti a strategie di gestione più equilibrate e durature, nonché a valutare nell’immediato la possibilità di attivare a favore delle marinerie interessate, eventuali ulteriori misure di sostegno o compensative. Fondi che oggi Regione Liguria ha a disposizione e che – secondo le indicazioni ministeriali – saranno destinati al comparto”.
“Un aiuto concreto – aggiunge Bogliolo- per le imprese del comparto pesca che mi rende davvero felice. Nei prossimi giorni chiederò l’istituzione di un tavolo di lavoro a livello regionale per valutare una proposta di legge che valorizzi, disciplini e aiuti un settore che oggi prevede una disciplina nazionale e sovranazionale che, tuttavia, non prevede e sensibilizza verso le peculiarità della pesca in regione Liguria”.