Bimbo di 7 anni travolto da un gatto delle nevi sulla pista di bob a Livigno: è in gravissime condizioni
- Postato il 6 aprile 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Nella prima serata di sabato 5 aprile, intorno alle 18.30, un bambino di 7 anni è stato investito da un gatto delle nevi sulla pista di bob a Livigno (Sondrio), località sciistica in Valtellina. Da quanto è emerso sembra che il piccolo stesse giocando in orario di chiusura nella ski-area del comprensorio sciistico Carosello 3000 mentre il mezzo era impegnato in manovre di battitura del manto nevoso in vista della giornata di oggi. Per cause ancora da accertare il bambino si trovava comunque sulla pista chiusa.
Immediati sono stati i soccorsi dell’ambulanza, del personale del comprensorio e dei Carabinieri della stazione di Tirano. Da Bolzano è anche arrivato un elisoccorso per prestare le prime cure al bimbo – figlio di turisti stranieri in vacanza nella località valtellinese – che subito è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero gravissime. Sul fatto stanno investigando i Carabinieri di Tirano, che hanno raccolto alcune testimonianze utili.
L'articolo Bimbo di 7 anni travolto da un gatto delle nevi sulla pista di bob a Livigno: è in gravissime condizioni proviene da Il Fatto Quotidiano.