"}

Bignami inchioda Majorino: "I migranti? Quando c'era il Pd"

  • Postato il 8 novembre 2025
  • Televisione
  • Di Libero Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni
Bignami inchioda Majorino: "I migranti? Quando c'era il Pd"

"Crediamo che sia importante consentire alle donne e agli uomini in divisa di lavorare in serenità e in tranquillità sapendo che la situazione non è semplice". La premessa di Galeazzo Bignami, deputato di Fratelli d'Italia e capogruppo a Montecitorio del partito guidato dalla premier Giorgia Meloni, è doverosa.

Ospite in studio da Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio su Rete 4, l'onorevole affronta il tema sicurezza insieme a Pierfrancesco Majorino, consigliere regionale del Pd in Lombardia nonché ex europarlamentare.

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44865343]]

"Non voglio gettare la colpa su qualcuno ma noi oggi abbiamo uno dei fenomeni, e non voglio sembrare il razzista xenofobo e cattivo, che è dovuto all'immigrazione clandestina", puntualizza ancora Bignami con Majorino che prima lo ascolta pensoso e poi inizia a scuotere il capo in segno di dissenso. 

"La metà dei reati viene commesse da persone che ahimé sono arrivate in Italia dal 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020, parliamo di oltre 300mila persone in quei due anni in cui il presidente del Consiglio era un esponente del Partito democratico (il riferimento è soprattutto a Paolo Gentiloni, ndr). Noi - rivendica il deputato di FdI - abbiamo ridotto del 65% gli sbarchi, pochi, per noi sempre troppi rispetto a quelli che bisognerebbe arrivare a limitare, abbiamo aumentato i rimpatri, certo sempre pochi rispetto a quelli che bisognerebbe realizzare". 

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44892197]]

Certo, aggiunge Bignami, "un po' di scoramento viene", suggerisce ancora il meloniano, quando su misure come il modello Albania ci si mette di mezzo anche la magistratura, in una morsa con i partiti di sinistra e le Ong pro-migranti. Parole in grado di mandare ai matti i progressisti.

 

 

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti