Bigliettini, foto e appostamenti sotto casa dell’ex amante: 51enne prosciolta dallo stalking dopo la lettera di scuse
- Postato il 22 dicembre 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 3 Visualizzazioni

Genova. Alla fine del 2023, dopo essere stata lasciata dall’uomo con cui aveva avuto una relazione extraconiugale, aveva cominciato ad appendere, praticamente ogni giorno, bigliettini e foto di loro due insieme in atteggiamenti intimi, sotto casa dell’ex e nel circolo del tennis frequentato dall’uomo e dalla moglie.
Poi si era presentata nei pressi del luogo di lavoro della donna a cui dava della “prostituta”: le tagliava la strada in modo provocatorio, seguendola, tanto che quest’ultima uscendo dall’ufficio stava per tutto il tempo al telefono con il marito per la paura di incontrarla.
La situazione è andata avanti per lungo tempo, tanto che l’ex amante e la moglie dopo circa un anno avevano sporto denuncia. La 51enne, difesa dall’avvocato Francesco Del Deo, era stata così indagata e poi rinviata a giudizio per stalking.
Nei giorni scorsi però la gip Nicoletta Guerrero ha prosciolto la donna: dopo aver riqualificato il reato da stalking a molestie, ha disposto il non doversi procedere per la particolare tenuità del fatto.
La 51enne, nel frattempo, aveva smesso con le sue persecuzioni e scritto una lettera di scuse in cui ha spiegato di essere molto dispiaciuta per il suo comportamento e che a lei tutta quella situazione aveva provocato molto dolore. La coppia, pur non avendo ritirato la querela, ha deciso di non costituirsi parte civile.