Beve un margarita con dentro un detergente industriale e muore a 30 anni. La mamma: “Si era accorta subito che qualcosa non andava e la sua bocca era in fiamme”

  • Postato il 28 ottobre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Due anni dopo essere rimasta gravemente ferita a causa di un margarita servito con un detergente industriale in un ristorante di Elgin, in Oklahoma, l’insegnante Holly Hill è morta il 23 ottobre a 30 anni. La donna, docente di terza elementare e madre di tre figli, era stata ricoverata nel febbraio 2023 dopo aver bevuto una bevanda che, secondo le indagini iniziali, conteneva una sostanza chimica utilizzata per la pulizia.

Secondo quanto riportato da Fox23 e News9, l’episodio era avvenuto al Hacienda Las Margaritas Bar & Grill. Hill aveva ordinato un margarita, ma subito dopo averlo assaggiato aveva avvertito un forte bruciore alla bocca. “La sua bocca era in fiamme, e aveva capito subito che qualcosa non andava“, ha dichiarato la madre ai media locali. “Si è alzata di colpo, è corsa in bagno, ha cominciato a vomitare e a sciacquarsi la bocca con l’acqua”.

Nei mesi successivi, Hill ha subito diversi interventi medici e affrontato complicazioni all’esofago. In un post pubblicato poco prima della sua morte, la madre aveva scritto che “il foro nell’esofago non era ancora guarito, ma risultava un po’ migliorato e meno infiammato, quindi i medici hanno potuto chiamare un pneumologo per aiutare a suturarlo. Dovrà continuare a nutrirsi tramite sondino ancora per un po’”.

La famiglia ha confermato che la donna è deceduta giovedì 23 ottobre. Il giorno successivo, la polizia di Elgin, sotto la supervisione del procuratore distrettuale della contea di Comanche, Kyle Cabelka, ha richiesto l’intervento dell’Oklahoma State Bureau of Investigation (OSBI). Il capo della polizia ad interim, Ralph Parsons, ha comunicato che “gli investigatori statali avvieranno un’indagine preliminare sull’accaduto, con l’assistenza della Polizia di Elgin. L’OSBI sarà l’agenzia principale. La famiglia di Holly è stata informata e chiediamo alla comunità di essere paziente e rispettosa”.

Il ristorante, che nel maggio 2023 aveva pubblicato un messaggio di scuse sui social, aveva scritto: “Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto… in dieci anni non abbiamo mai avuto una situazione simile, una situazione che non sarebbe mai dovuta accadere. Non ci siamo mai sottratti alle nostre responsabilità e continueremo a sostenere la famiglia“.

L'articolo Beve un margarita con dentro un detergente industriale e muore a 30 anni. La mamma: “Si era accorta subito che qualcosa non andava e la sua bocca era in fiamme” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti