Bergamo, droga? No, cosa trovano nella cantina del pusher
- Postato il 25 dicembre 2025
- Italia
- Di Libero Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
Bergamo, droga? No, cosa trovano nella cantina del pusher
Operazione antidroga con sorpresa. A Bergamo, nella notte del 31 ottobre scorso, i militari hanno notato un'autovettura sospetta ferma in un parcheggio a Seriate. A bordo una donna italiana di 43 anni, della Bergamasca, e il suo compagno convivente, un 24enne di origine algerina, entrambi già noti alle Forze dell'Ordine. I due sono stati sorpresi mentre consumavano sostanze stupefacenti. Da qui il controllo della loro macchina, dove sono stati sequestrati 9 grammi di cocaina suddivisi in 10 dosi, oltre a una dose di hashish e una di eroina. Ecco allora che si è reso necessario anche il controllo dell'abitazione.
E, con sorpresa degli agenti - oltre ai 75 grammi di hashish, 167 grammi di cocaina e 1.600 euro in contanti- è stato rinvenuto un vero e proprio tesoro artistico. In cantina infatti i due vantavano numerosi volumi antichi di pregio, tra cui una preziosa Bibbia, tre volumi della Divina Commedia e diverse tele pittoriche, alcune firmate da artisti noti come Massimo Mascelli e Alvaro Peppoloni.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:45547100]]
Si tratta di opere che, come risulta da una inchiesta coordinata dalla Procura di Bergamo guidata da Maurizio Romanelli, sono di proprietà di un'anziana collezionista, classe 1939, originaria del Salento e residente da tempo a Calco (Lecco) a cui ieri sono state ufficialmente riconsegnate. La coppia, invece, è ora in carcere per reati di droga e armi.
Continua a leggere...