Bentley Become, il profumo sostenibile

  • Postato il 24 ottobre 2024
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Bentley Become, il profumo sostenibile

Share

Non sarà come mettersi al volante di una Bentley, ma volete mettere la soddisfazione di andare al lavoro belli e profumati con una essenza firmata Bentley Fragrances?  Tanto più che il nuovo profumo realizzato dalla casa di Crewe  – e battezzato Bentley Become – è stato concepito per essere sostenibile. Come?

LA COLLABORAZIONE CON SYMRISE

Per la realizzazione di questo nuovo profumo, Bentley Fragrances ha collaborato con Symrise, il rinomato fornitore di ingredienti riciclati e rinnovabili. Grazie a questa partnership, la fragranza si avvale di innovazioni all’avanguardia e di piante e fiori di provenienza artigianale provenienti dalla Maison Lautier sita a Grasse di Symrise.  Di conseguenza, la fragranza vanta eccellenti valutazioni di sostenibilità con il 70,81% di carbonio rinnovabile e il 46,97% di materiali riciclati.

BENTLEY BECOME: IL MAESTRO PROFUMIERE

Bentley Become è stato creato dal maestro profumiere Alienor Massenet, che spiega: “Ispirandomi alla bellezza e alla magia della natura, ho cercato di creare un profumo che risvegliasse i sensi ed evocasse la sensazione di essere veramente vivi e autorevoli. Che si tratti dell’imponenza degli alberi o della calma dell’acqua, questi elementi naturali ci riconnettono alla realtà, permettendoci di abbracciare pienamente il mondo che ci circonda. Per questa fragranza ho voluto onorare l’essenza pacifica e potente della natura attraverso l’uso di ingredienti di qualità”

PEPE NERO E BACCHE DI GINEPRO

“Become è allo stesso tempo tonificante, grazie al pepe nero fresco e alle bacche di ginepro, e caldamente confortante, grazie alla ricchezza dell’assoluta di mirra e dell’essenza di patchouli del Madagascar. Queste note speziate, balsamiche e legnose dipingono paesaggi magnifici e ci trasportano olfattivamente nel cuore della nostra amata terra”.

BENTLEY BECOME: IL FLACONE

Ma non è tutto. Il design del flacone introduce nuovi dettagli, sempre in linea con l’impegno di Bentley per la sostenibilità. Il tappo, realizzato in alluminio riciclabile al 100%, e il suggestivo colore verde biodegradabile creano un impatto visivo importante. Anche la confezione è riciclabile e certificata FSC, mentre il prezzo è francamente accessibile: una bottiglia da 100 ml costa intorno agli 85 euro. Per una Bentley cosa volete che siano?

Share

Il Quotidiano del Sud.
Bentley Become, il profumo sostenibile

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti