Benevento-Avellino, moviola: guardalinee segnala fuorigioco, arbitro convalida gol: rabbia sannita e rissa finale
- Postato il 18 novembre 2024
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni
Andrea Calzavara, la scelta per il derby Bevenento-Avellino, è un arbitro rodato, al quinto anno di serie C e con diversi big-match (derby accesi compresi) alle spalle. Vediamo come se l’è cavata ieri al Vigorito il fischietto di Varese.
- I precedenti di Calzavara con Benevento e Avellino
- L’arbitro ha espulso un giocatore dopo la fine della gara
- Benevento-Avellino, i casi da moviola
- La rabbia del tecnico sannita Auteri
I precedenti di Calzavara con Benevento e Avellino
L’arbitro lombardo aveva due precedenti con la Strega, che risalgono entrambi alla passata stagione nelle gare casalinghe contro Virtus Francavilla e Audace Cerignola. Calzavara aveva incrociato in una occasione anche gli irpini nel ko (2-0) rimediato a Picerno.
L’arbitro ha espulso un giocatore dopo la fine della gara
Coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra e Giuseppe Luca Lisi con IV uomo Edoardo Gianquinto, l’arbitro ha avuto il suo bel da fare. Ammoniti Frascatore, De Cristoforo, Tosca, Viviani, Auteri dalla panchina, Oukhadda, Manconi. Espulsi: Visconti (A) all’intervallo, Tribuzzi (A) a fine partita
Benevento-Avellino, i casi da moviola
Questi i principali episodi dubbi. Al 15′ proteste del Benevento per l’intervento in area di De Cristofaro su Visconti. Per l’arbitro non c’è nulla e lascia proseguire. Al 20′ ammonito Frascatore per fallo su Oukhadda. Botta e risposta tra il 34′ e il 37′, segna prima il Benevento con Lanini e pareggia poi l’Avellino con Frascatore: regolari entrambi i gol. Al 40′ il giallo: l’Avellino ribalta con D’Ausilio che segna sul filo del fuorigioco. L’assistente segnala l’offside, ma per l’arbitro è tutto regolare. Altro giallo al 46′ per De Cristofaro. Prima dei 5′ di recupero Viviani segna la rete del definitivo 2-2. Finale rovente, ammoniti prima il tecnico Auteri poi Oukaddha, infine espulso Tribuzzi per una rissa che si è accesa dopo il triplice fischio.
La rabbia del tecnico sannita Auteri
Amareggiato a fine gara l’allenatore dei sanniti Gaetano Auteri: “Sul 2-1 per loro è stata un’azione un po’ confusa dove non ci siamo posizionati bene. L’assistente aveva prima alzato la bandierina, poi è rimasto fermo. Forse ha deciso l’arbitro, ma nel complesso la sua prova non è mi è piaciuta. L’arbitro ha fischiato 5-6 falli in maniera scientifica“