Bene la Scuola Judo Shobukai alla gara dei giovanissimi, tutto pronto per il progetto “Scuola Attiva Junior”
- Postato il 4 febbraio 2026
- Di ATNews
- 1 Visualizzazioni
Bene la Scuola Judo Shobukai alla gara dei giovanissimi, tutto pronto per il progetto “Scuola Attiva Junior”


Ieri, domenica 01 febbraio, presso il Palazzetto dello sport di Leinì (TO) si è svolto il Gran Premio Giovanissimi per le categorie pre agoniste Bambini/e Fanciulli m/f Ragazzi/e FIJLKAM che ha visto la partecipazione di oltre 500 iscritti.
All’evento regionale ha partecipato con 10 pre agonisti la Scuola Judo Shobukai ASD. Di seguito i risultati:
Primo posto per Alessio Imbordino cat. Bambini B;
secondo posto per Vittorio Borrelli cat. Bambini, Enea Campli cat. Fanciulli, Mirko Di Nicolantonio cat.Fanciulli, Gabriele Lo Piccolo cat.Fanciulli, Alice Negro cat.Fanciulle;
terzo posto per Christian Cabulliese cat.Ragazzi, Leonardo Gilordan cat. Ragazzi, Matteo Ruffolo cat. Bambini e Tommaso Avellino cat. Bambini
Con la partecipazione a questa gara con dieci atleti iscritti la società sportiva villanovese si è assicurata un punto valevole per l’attribuzione per il voto di base nelle assemblee nazionali e regionali secondo i regolamenti federali.
Oggi, 02 Febbraio 2026, la Scuola Judo Shobukai compie 50 anni di attività sportiva, infatti è stata fondata il 02 Febbraio 1976, rimanendo sempre in attività in particolare con la promozione e la pratica del judo, oltre a promuovere altre attività come Difesa Personale, Pilates, Hatha Yoga, Ginnastica dolce.
A partire da mese di Marzo 2026 la società sportiva Villanovese per la prima volta collaborerà fuori provincia grazie al progetto di Sport e Salute “Scuola Attiva Junior” per l’anno scolastico 2025/26. Il progetto è promosso da Sport e Salute, il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), in collaborazione con il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e prevede la collaborazione con le federazioni sportive nazionali (FSN) e con le discipline sportive associate (DSA) coinvolgendo le scuole secondarie di primo grado del sistema nazionale italiano (statali e paritarie). Grazie all’Istituto Comprensivo Chieri III – Riva presso Chieri, che ha aderito al Progetto “Scuola Attiva Junior”, la Scuola Judo Shobukai prenderà parte al progetto con il tecnico federale Andrea Di Nicolantonio. Saranno svolte lezioni di Judo e MGA (Difesa Personale) in orario curricolare.
“Sono molto soddisfatto dei risultati e dei progressi che stiamo facendo per crescere come gruppo sia per quanto riguarda i risultati dei nostri giovanissimi e dei progetti che si concretizzano” commenta Andrea Di Nicolantonio.