Bayern Monaco-Inter, ennesimo ko tra i tedeschi: infortunio per Musiala. Ma anche Inzaghi conta gli assenti
- Postato il 4 aprile 2025
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni

Tre punti che di fatto consegnano il Meisterschale nelle mani del Bayern Monaco, che si porta a +9 (con una partita in più sul Bayer Leverkusen). Eppure, Kompany non può essere felice di quanto accaduto sul campo dell’Augusta, almeno non del tutto.
- Bayern Monaco, anche Musiala ko
- Musiala complica i piani di Kompany
- Verso Inter-Bayern Monaco: tanti assenti
Bayern Monaco, anche Musiala ko
Perché la notizia più importante immediatamente dopo il 3-1 finale per i bavaresi, riguarda l’infortunio occorso a Musiala, costretto ad uscire dal campo al 54′ per fare spazio a Muller. Il 22enne tedesco ha accusato un problema muscolare alla gamba sinistra, ed è uscito dal campo sorretto dai medici: infortunio da valutare, ma è molto probabile che salterà almeno l’andata dei quarti di finale di Champions contro l’Inter.
Musiala complica i piani di Kompany
Jamal Musiala è ormai a tutti gli effetti la vera stella della squadra, ed aveva siglato il gol del momentaneo pareggio dei bavaresi prima delle reti di Kane e dell’autorete di Matsima nel recupero. Ma il ko del fantasista complica ulteriormente i piani in vista della sfida ai nerazzurri di Inzaghi, perché si aggiunge ad una lunga lista di infortuni. Kompany dovrà infatti fare a meno di Manuel Neuer in porta, di Upamecano, Ito, Guerreiro e Davies in difesa, di Pavlovic e Goretzka (molto probabilmente) a centrocampo, di Coman tra centrocampo e attacco.
Verso Inter-Bayern Monaco: tanti assenti
Verosimilmente, il posto di Musiala verrà preso da Gnabry, mentre nella sfida di questa sera Kompany ha schierato Urbig in porta e una linea difensiva composta da Laimer, Dier, Kim e Stanisic. Tutt’altra musica rispetto alla difesa titolare praticamente tutta infortunata. Va detto che anche Simone Inzaghi non se la passa proprio benissimo in vista della doppia sfida di 8 e 16 aprile. Il tecnico nerazzurro ritroverà Lautaro Martinez nella sfida contro il Parma, ma non potrà contare sugli infortunati Denzel Dumfries, Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. L’olandese lascerà il posto a Darmian, mentre l’attaccante iraniano e il centrocampista polacco avrebbero potuto essere importanti armi in corsa.