Basta Di Lorenzo: Napoli di misura sul Lecce

  • Postato il 26 ottobre 2024
  • Calcio
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Napoli-Lecce 1-0

Il Napoli non sbaglia con il Lecce. Al "Diego Armando Maradona", infatti, i partenopei si sono imposti sui salentini di misura per 1-0 grazie ad un gol di Giovanni Di Lorenzo negli ultimi venti minuti di partita.

La prima grossa occasione è per il Napoli al 26’: Ngonge conclude verso la porta trovando un ottimo riflesso di Falcone. Sulla respinta si avventa Oliveira, che colpisce male servendo involontariamente Di Lorenzo che insacca in rete. L’arbitro, tuttavia, annulla tutto per fuorigioco del capitano azzurro.

Al 34’ arriva la reazione del Lecce con Baschirotto e Gaspar che vedono negarsi la gioia del gol rispetivamente da un super intervento di Meret e una chiusura difensiva di Buongiorno.

Nella ripresa è subito il neo-entrato Politano a spaventare i salentini, poiché al 61’ Banda frana sull'esterno azzurro e lo colpisce con la testa in area di rigore. Dopo un consulto con il VAR, il direttore di gara lascia proseguire il gioco.

Al 73’ il forcing dei padroni di casa viene ripagato: su situazione di corner, McTominay svetta di testa e impegna Falcone, che non può nulla sul tap-in di Di Lorenzo. Il Lecce si butta avanti alla ricerca del pari, ma riesce a rendersi pericolosa solo con una conclusione a giro di Dorgu, che non inquadra lo specchio della porta.

Grazie a questo successo il Napoli resta stabilmente in vetta alla classifica con 22 punti, mentre il Lecce rimane penultima con 5 punti.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti