Basket, sconfitta ai supplementari con Pistoia per la Reale Mutua Torino
- Postato il 5 ottobre 2025
- Sport
- Di Quotidiano Piemontese
- 3 Visualizzazioni


TORINO – Arriva la prima sconfitta casalinga la stagione per la Reale Mutua Torino. Ci vuole un tempo supplementare per Pistoia per avere la meglio di Torino.
La partita è equilibrata, punto a punto, tanto che alla fine dei tempi regolamentari le due squadre si trovano sul 77-77. Sono quindi i 5 minuti extra a decidere l’incontro, con l’allungo decisivo di Pistoia, che si impone 87-91.
L’influenza ha colpito entrambe le squadre, con Torino priva di Marco Cusin, mentre Pistoia è arrivata sotto la mole senza un realizzatore importante come Jazz Johnson. Alla fine, è riuscita a spuntarla la squadra di coach Della Rosa, grazie a 35 punti di Seneca Knight, dopo una battaglia che ha avuto bisogno di un overtime per rompere l’equilibrio.
Alla Reale Mutua resta il rammarico di andare molto vicina alla vittoria ma senza riuscire a chiuderla al termine dei regolamentari, con un vantaggio che è sfumato con la tripla dello stesso Knight per pareggiare i conti e forzare l’overtime. Alla squadra di coach Moretti non bastano 30 punti e 15 rimbalzi di un mostruoso Allen, e i 21 punti di Massone.
Prossimo appuntamento tra pochi giorni, con il turno infrasettimanale in trasferta a Verona questo mercoledì.
L'articolo Basket, sconfitta ai supplementari con Pistoia per la Reale Mutua Torino proviene da Quotidiano Piemontese.