Baseball Cairese, la stagione ha preso il via con la Western League
- Postato il 21 gennaio 2025
- Altri Sport
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Mondovì. La stagione del Baseball Cairese inizia con l’impegno dei Ragazzi under 12 nel campionato indoor della Western League, campionato interregionale che permette alle giovani leve di approcciarsi al gioco con regole semplificate. I valbormidesi hanno esordito a Mondovì con una formazione molto giovane; molti gli ingressi dal minibaseball.
La giornata è stata una progressioni di emozioni e di “prime volte”; lo staff tecnico ha voluto questa esperienza nonostante la poca esperienza della maggior parte del gruppo e, alla fine della giornata, il feedback è stato decisamente positivo: importanti conferme da Quattrocchi Matteo in prima base e Veglia Nicolò in interbase, bene dietro al piatto di casa base Pereira Cavalaro Lorenzo e Quattrocchi Lorenzo, hanno gestito il campo interno Ghione Leonardo e Nicoletti Simplicio De Morales Augusto, il campo esterno è stato difeso da Baccino Nicola, Hachani Mohamed Maher e Barricella Nicolò con il contributo di Pacenza Azzurra, utility della giornata.
La tappa è stata vinta dai Rebels di Avigliana che hanno dominato vincendo tutte le gare seguiti dalle Rebelstar, dal Mondovì Blue Jays e dalla Cairese che vincendo con JFK Mondovì Roosters lo supera in classifica. Prossima Tappa a Torino domenica 9 febbraio.
Sempre questo fine settimana, Aiace Tommaso, promessa del Baseball Cairese, ha partecipato a Bologna al 3° Effelab Weekend Hitting, evento di formazione intensiva sulla battuta, esperienza formativa di grande valore tecnico e motivazionale, in compagnia di Claudio Liverziani, una leggenda del baseball italiano, e dallo staff della Fortitudo Baseball settore giovanile.
I cairesi festeggiano la prima vittoria
La Cairese al saluto
Aiace Tommaso allo stage di battuta a Bologna