“Barbara D’urso ha avuto fitti incontri con Maria Francesca Verdini, compagna di Matteo Salvini”: le indiscrezioni di ItaliaOggi

  • Postato il 3 settembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

“Negli ultimi tempi, soprattutto prima delle vacanze estive, la D’Urso ha avuto fitti incontri con Maria Francesca Verdini, compagna del ministro delle infrastrutture Matteo Salvini e imprenditrice nel comparto audiovisivo con la sua società di produzione La casa rossa srl“, è il quotidiano ItaliaOggi a rivelare il legame tra la conduttrice e la compagna del leader della Lega. Dopo la rottura con Mediaset e l’ipotesi di progetti per la Rai, poi smentiti e non realizzati, Barbara D’Urso ha deciso di accettare il ruolo di concorrente, dopo aver vestito i panni di ballerina per una notte, a “Ballando con le Stelle” dal prossimo 27 settembre.

Da qualche mese diverse testate hanno accennato alla spinta di Salvini per favorire il suo rientro in tv sulla prima rete del servizio pubblico, con lui aveva recitato l’Eterno riposo in diretta tv (“Rivendico di aver assecondato la richiesta di chi mi stava di fronte e di aver pregato con lui”): “Però mai, e sottolineo mai, nessuno ha interceduto nella mia sfera professionale. Anche perché non ne ho avuto bisogno: hanno parlato per me il mio lavoro, i miei risultati, il mio entusiasmo, il senso di responsabilità. Non sono mai mancata un giorno, nemmeno con la febbre a 41 e con la schiena bloccata, mi facevo una iniezione di Voltaren e andavo lo stesso. Vivevo in camerino”, aveva replicato D’Urso al Corriere della Sera.

Il giornalista Claudio Plazzotta torna sugli incontri con la compagna del Vicepremier, precisando che “non sono ancora chiari i contorni del coinvolgimento della D’Urso nelle operazioni con Francesca Verdini. Potrebbero esservi sviluppi imprenditoriali. Oppure solo discussioni sulla partecipazione a un podcast”. La società La casa rossa, controllata al 100% da Verdini ha chiuso l’esercizio 2024 con un valore della produzione di 1,8 milioni di euro (1,5 milioni nel 2023) per 132 mila euro di utili (30 mila nel 2023) e un patrimonio netto di 372 mila euro (240 mila nel 2023). Ha prodotto film e documentari, sui suoi canali ha anche intervistato, tra gli altri, l’ex First Gentlemen Andrea Giambruno.

Carmelita, come la chiamano i suoi fan, dall’estate 2023 ha avuto più tempo libero e ha deciso di dedicarsi alle sue iniziative imprenditoriali: “Oltre alla Bbd Immobiliare, che si occupa del vasto patrimonio di case e terreni della D’Urso, e alla Bge, società agricola che controlla una fattoria, la conduttrice tv si è molto esposta per la B&Fable, società che organizza e gestisce eventi, e che Barbara D’Urso ha aperto, controllandone il 50%, insieme con la amica Francesca Caldarelli Liuzzi, imprenditrice abruzzese, compagna dell’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi, volto del canale tv Food Network e molto attiva nel mondo della ristorazione col suo brand Penelope (a Milano e Pescara) e con The Dome (il locale affacciato su piazza del Duomo a Milano, con la grande scritta Gucci, in cima all’hotel ODSweet, la cui proprietà in molti, sbagliando, attribuivano alla D’Urso stessa)”.

Secondo ItaliaOggi al momento gli affari per la B&Fable non sono ancora decollati, la società ha chiuso l’esercizio 2024 con un valore di produzione di 229 euro (250 mila nel 2023) per 33 mila euro di utili (30 mila nel 2023) e un patrimonio netto di 73 mila euro. Questa estate D’Urso e la sua socia hanno organizzato a Napoli un evento-lancio: “Abbiamo deciso di fare questo evento di lancio della nostra agenzia proprio qui. Di base siamo a Milano con l’agenzia. Abbiamo i nostri fornitori un po’ su tutto il territorio nazionale, perché abbiamo fatto eventi ovunque. Ma la cosa che abbiamo pensato per Napoli è proprio quella di utilizzare fornitori campani, quindi del luogo, per creare una rete di collaborazioni territoriali. E lo stiamo già facendo, perché l’evento parte ovviamente da noi, ma ha coinvolto quasi 20 fornitori partenopei, dal catering alla location, il dj, il gruppo live, il fiorista, le bomboniere, la confettata, il barman, la frutta”, il commento di Francesca Caldarelli.

L'articolo “Barbara D’urso ha avuto fitti incontri con Maria Francesca Verdini, compagna di Matteo Salvini”: le indiscrezioni di ItaliaOggi proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti