Bannon: “La conquista dell’Europa da parte del movimento Maga inizia dalle elezioni in Germania”
- Postato il 20 febbraio 2025
- Politica
- Di Blitz
- 4 Visualizzazioni

Intervistato da Repubblica, l’ex braccio destro di Donald Trump Steva Bannon lo dice chiaro e tondo: “La conquista dell’Europa da parte del movimento Maga comincia domenica, con le elezioni in Germania, dove i nostri alleati otterranno un chiaro e significativo successo”.
Le parole di Bannon
“La strategia è prendere il continente Paese dopo Paese. Alla fine contiamo di avere dalla nostra parte la premier italiana Giorgia Meloni – continua parlando dell’Italia -, anche se negli ultimi tempi è stata un po’ condizionata dalla responsabilità di governare e ha scelto di prendere posizioni più moderate”.
“Io – spiega – conosco e collaboro con Giorgia Meloni da quando il suo partito aveva percentuali minuscole nei sondaggi, quindi il nostro rapporto ha radici profonde e consolidate. Credo che da quando è al governo abbia subito la pressione della responsabilità di guidare il Paese, ma non penso che le posizioni che ci univano siano cambiate”.
Bannon anche in passato è stato molto critico su Elon Musk che secondo lui “va tenuto d’occhio, perché ha interessi personali che vanno oltre gli obiettivi del movimento Maga e della stessa amministrazione. Però finché ci aiuta, può tornare utile. Credo che il presidente lo stia usando per demolire lo stato amministrativo”.
L'articolo Bannon: “La conquista dell’Europa da parte del movimento Maga inizia dalle elezioni in Germania” proviene da Blitz quotidiano.