Bambino di due anni muore dopo 4 ore di agonia sotto il sole: era stato dimenticato in auto dal padre
- Postato il 2 luglio 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
.png)
Un bimbo di circa due anni e mezzo è morto dopo essere rimasto chiuso in un’auto per circa quattro ore. È accaduto martedì a Valls (Tarragona), in Spagna, dove si sono registrate temperature oltre i 36 gradi. L’ipotesi più accreditata dalla polizia catalana, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, è che il piccolo sia stato involontariamente dimenticato dal padre e abbia avuto un forte colpo di calore. Stando a quanto riferiscono i media locali, l’episodio si sarebbe infatti verificato nelle ore più calde della giornata, tra le 12 e le 15. Per una conferma si dovrà però attendere l’autopsia.
A dare l’allarme è stato un passante che si è accorto della presenza del bambino e del suo stato di malessere. A quel punto, il padre, che era andato a lavoro lasciando l’auto parcheggiata nei pressi della ditta in cui era impiegato, nella zona industriale di Valls, è corso per soccorrere il figlio, cercando subito di portarlo in una zona fresca. I servizi d’emergenza, arrivati in quel momento, hanno però constatato che era troppo tardi per salvargli la vita. Il genitore è stato colto da un grave stato di choc.
L'articolo Bambino di due anni muore dopo 4 ore di agonia sotto il sole: era stato dimenticato in auto dal padre proviene da Il Fatto Quotidiano.