Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli scatenata: «D’Urso fa la vittima ma è la più privilegiata»
- Postato il 20 novembre 2025
- Di Panorama
- 1 Visualizzazioni

La faida fra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso assume oramai i contorni di un fumetto di supereroi, dove il protagonista e la sua nemesi si scontrano senza sosta. Qui la guerra è a colpi di danza (e soprattutto di parole). Solo che non è ancora ben chiaro chi sia l’eroina e chi la villain: a voi la scelta.
Nella sua ultima newsletter «ValeTutto», la giurata di Ballando con le Stelle ha tirato fuori il repertorio completo, mettendo a nudo dettagli sulla rivale che fino a oggi erano rimasti nel sottobosco delle indiscrezioni: cachet stellare, privilegi su misura e un clima dietro le quinte che sembra più da telenovela sudamericana che da talent show (beh, a dire la verità, quello era chiaro già da parecchio tempo).
Il cachet stellare di Barbara D’Urso
Tutto nasce da una storia Instagram pubblicata dalla D’Urso, nella quale la conduttrice ha parlato di un percorso televisivo vissuto sotto «demolizione psicologica» a causa dei giudizi della giuria. Parole che hanno acceso la miccia: «Barbarella si sente demolita psicologicamente per due palette… poverina, LEI», ha scritto la Lucarelli, ricordando che nessuno l’ha costretta a indossare le scarpette da ballo: «Se trovava umiliante mettersi le scarpe da ballo e farsi giudicare poteva serenamente starsene a casa, tanto più che per sua fortuna ha guadagnato decine di milioni in Mediaset e non le serve lavorare».
Uno dei capitoli più controversi riguarda il compenso della conduttrice. Selvaggia rivela che Barbara percepisce «centinaia di migliaia di euro» (intorno ai 300mila) di cachet per la sua presenza a Ballando con le Stelle. La stoccata della giurata è diabolica: «Sarei prudente nel buttarmi sul vittimismo… Credo che sarebbe pieno di volontari disposti a farsi dire da Mariotto “che noia” per mezzo milione di euro o quello che è… D’Urso ha tutta una serie di altri privilegi chiesti e ottenuti dalla produzione e che nessuno ha mai avuto a Ballando, neppure Wanda Nara. Dal trucco e parrucco personali (e non interno Rai), a un camerino in un’altra area rispetto agli altri, a una mega-casa e così via… La verità è che Barbara D’Urso vuole godere solo di privilegi».
Il colpo finale di Selvaggia Lucarelli
Non paga, Selvaggia ha continuato con un secondo fendente, ricordando l’addio tra Barbara D’Urso e Mediaset: «Io fossi al posto suo inizierei a pensare che da Mediaset è stata mandata via perchè non voleva capire che una certa tv stava morendo e ha voluto tenerla in vita artificialmente, finché quella tv non ha ucciso lei. Che a Ballando poteva godersela e invece se la sta vivendo come una che deve schivare le mine in un campo iracheno. Che non è mai stata un povera disoccupata, ma una milionaria che è stata ferma un anno e mezzo dopo aver condotto anche cinque programmi contemporaneamente. Che è, insomma, tutto tranne la vittima di un qualche complotto cosmico orchestrato per rovinarle l’esperienza o la carriera».
Ed ecco la provocazione finale, in cui la Lucarelli invita la concorrente ad abbandonare il programma, se proprio percepisce di essere vessata ingiustamente: «Può godersi la vita, trascorrere le giornate a fare bagni in vasca nel latte d’asina o 10 volte il giro del mondo andata e ritorno ma evidentemente, di una vita alternativa alla tv, a 68 anni, non je ne può fregare di meno. Rivuole la tv. Legittimo, ma ribadisco, scelta sua, non l’ha costretta Milly Carlucci».
La sensazione è che la guerra non sia ancora finita. I prossimi passi di danza (fisica e verbale) sono rimandati a sabato 22 novembre, quando le due supereroine da fumetto si incontreranno (o più probabilmente, scontreranno) sul palco di Ballando con le Stelle.