A ridosso del Gran Premio di San Marino a Misano, la Ducati ha fatto uscire un nuovo episodio del visto e non visto della gara precedente, in questo Barcellona, dal titolo “Inside Ducati”. Tra tutti i retroscena della gara catalana c’è una parte in cui la domenica mattina i due piloti, Bagnaia e Marquez stanno raggiungendo il circuito di Montmelo e parlano tra di loro, addirittura Marc sta facendo colazione con una pasta.
[iol_placeholder type="social_twitter" url="https://x.com/crash_motogp/status/1966059506367967637" profile_id="crash_motogp" tweet_id="1966059506367967637"/]Qui c’è lo sfogo di Bagnaia che parlando del sabato nero tra qualifiche (21°) e Sprint (un anonimo 14° posto ma solo per le cadute altrui) sottolinea come fatto per tutto il week end di andare piano e non riuscire a spiegarsi il perchè. Qui arriva il confronto con Marc che capisce le difficoltà del compagno, lo consiglia di resettare tutto, a partire da Misano e poi solleva la questione delle domande dei giornalisti come se fosse quello il vero problema di Pecco e non solo.
- Bagnaia: “L’anteriore chiude e non gira. È incredibile quanto forte andavo l’anno scorso e quanto piano vado adesso. E quando perdi confidenza è tutto così”.
- Marquez: “Devi arrivare in una pista e fare un reset. Misano è buona”.
- Bagnaia: “Già questa era buona”.
- Marquez: “Quando le domande dei giornalisti inizieranno a calare la situazione migliorerà”.
- Bagnaia: “Sicuro. Anche perché tanto oggi non si può dire un cazzo”.