Bagnaia, pole e SprintRace. Bastianini beffa Martin a Barcellona: MotogGp, Mondiale ancora aperto

  • Postato il 16 novembre 2024
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
Bagnaia, pole e SprintRace. Bastianini beffa Martin a Barcellona: MotogGp, Mondiale ancora aperto

L'azzurro Pecco Bagnaia vince la Sprint Race di MotoGp a Barcellona e rimanda la festa mondiale dello spagnolo Jorge Martin. O, per i più ottimisti, tiene in vita il sogno iridato, quello che almeno fino a oggi sembrava una pura illusione. 

Dopo la splendida pole position centrata in mattinata, il pilota della Ducati continua a fare il massimo per tenere aperto il Mondiale e recupera 5 punti al rivale, giunto terzo alle spalle di un super Enea Bastianini capace di "rubargli" il secondo posto nel corso dell'ultimo giro. Ora il distacco tra i due è di 19 punti, quando ormai manca solo il Gran Premio di domani. Allo spagnolo, davanti al pubblico di casa, basterà fondamentalmente arrivare al traguardo senza correre rischi di sorta per vincere il suo primo titolo in MotoGp, ma sulle due ruote mai nulla e scontato, e la prova è proprio questo mondiale con il ruolino di Bagnaia che ha alternato vittorie esaltanti a clamorosi e inattesi passaggi a vuoto. E molto, ovviamente, potrebbe incidere anche il necessario sangue freddo di cui dovrà armarsi Martin.

Bastianini compie una partenza da urlo assaporando per qualche metro la prima posizione, ma Bagnaia risponde con un sorpasso miracoloso riprendendosi la leadership e tenendosi alle spalle anche il rivale Martin. Dal terzo giro in poi inizia una lotta furibonda per il podio che coinvolge diversi piloti, mentre Pecco davanti prova ad approfittarne accumulando un po' di vantaggio. Martin è bravo a resistere e rispondere a Bastianini, staccandosi dal gruppetto per provare a recuperare su Bagnaia o comunque mantenere quel secondo posto dal peso specifico importante. Pecco gestisce senza alcun tipo di problema, Martin invece deve guardarsi le spalle da un indomabile Bastianini, che nel giro finale attacca e supera lo spagnolo strappandogli la seconda piazza.

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti