Bagarre alla Camera sull’educazione sessuale, Valditara attacca l’opposizione e poi lascia l’Aula: “Sfruttate i femminicidi”
- Postato il 12 novembre 2025
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 9 Visualizzazioni
Scontro e bagarre alla Camera sull’educazione sessuale. Dopo una lunga serie di interventi dell’opposizione critici sul Ddl sul consenso informato, all’esame dell’Aula, ha preso la parola il ministro dell’Istruzione Valditara. “È stato detto che con questo disegno di legge impediremmo l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole, di informare i nostri giovani sui rischi delle malattia sessualmente trasmesse. È falso” ha detto il ministro rivolgendosi ai deputati di opposizione. “È stato sfruttato un tema così delicato come quello dei femminicidi, sono indignato che abbiate detto che questa legge impedisca la lotta contro i femminicidi, vergognatevi”. Vive le proteste dell’opposizione, con la presidente di turno Anna Ascani costretta a minacciare più volte di sospendere la seduta. “Quel vergognatevi delle essere ritirato, sono parole indegne e non rispettose dell’opposizione del parlamento”, ha detto Andrea Casu, del Pd. “Chiedo formalmente di richiamare il ministro”, ha fatto eco Marco Grimaldi, di Avs.
L'articolo Bagarre alla Camera sull’educazione sessuale, Valditara attacca l’opposizione e poi lascia l’Aula: “Sfruttate i femminicidi” proviene da Il Fatto Quotidiano.