“Avevo gli alluci incarniti. È arrivato un intervento spuntato all’improvviso”: così il ballerino e vincitore di Amici 24 Daniele Doria tranquillizza i fan
- Postato il 8 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Il vincitore della 24esima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, Daniele Doria, ha subito uno stop per una operazione necessaria, prima di partire per l’America per la borsa di studio e lavoro, vinta proprio alla Finale del talent di Canale 5.
Il ballerino ha risposto ai fan che gli hanno chiesto il motivo del ricovero con uno scatto che lo ritrae seduto con i piedi fasciati: “Che ridere questa foto… Qui appena tornato a casa dopo l’operazione. Amori, nulla di grave. Ho un problema con i miei allucini, erano incarniti e sono diventati col tempo ingestibili e fastidiosissimi. Quindi ho deciso di risolverla così”.
E ancora: “Sto abbastanza bene a parte questo intervento spuntato all’improvviso, sto recuperando un po’ di energie tramite la mia famiglia e le mie personcine, sto mangiando finalmente tantissime cose buone italiane. Nell’attesa della fine della guarigione, mi sto ricaricando per tornare in America”.
Tantissimi i messaggi di affetto e vicinanza da parte dei fan del ballerino.
Cos’è l’unghia incarnita?
L’unghia incarnita, in medicina detta onicocriptosi, è una condizione per cui i bordi dell’unghia anziché crescere per così dire liberamente e all’esterno, penetrano la cute e crescono internamente alla parte terminale delle dita di piedi o mani. Più precisamente la lamina ungueale (unghia) penetra in maniera anomala nel letto ungueale (parte di cute sottostante le unghie). La condizione provoca dolore e può, se non trattata, esitare in infezioni localizzate. Le cause sono diverse e hanno a che fare o con delle malformazioni congenite o con alcune abitudini o traumi che influenzano la crescita dell’unghia. Il problema solitamente non necessita di soluzioni complicate, e basta un podologo, ma possono darsi casi in cui sia necessario un intervento più invasivo e deciso. Può colpire le dita di piedi e mani, ma le unghie degli alluci sono statisticamente le più colpite in assoluto (dal sito del Centro SantAgostino)
L'articolo “Avevo gli alluci incarniti. È arrivato un intervento spuntato all’improvviso”: così il ballerino e vincitore di Amici 24 Daniele Doria tranquillizza i fan proviene da Il Fatto Quotidiano.