Auto sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo: almeno un morto e più di 60 feriti. I media tedeschi: “Attacco terroristico”

  • Postato il 20 dicembre 2024
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un’auto che piomba a tutta velocità sulla folla che cammina lungo la strada dove sono stati allestiti i mercatini di Natale a Magdeburgo, in Germania. È un attimo e in decine vengono falciati, colpiti o sfiorati dalla vettura, apparentemente una Bmw scura.

Un attacco terroristico, secondo i media tedeschi, che riferiscono anche di un blitz della polizia in zona alla ricerca di esplosivi. Nel frattempo, non si sa ancora quante siano le vittime: un primissimo conteggio da parte delle autorità – sempre riportato da alcuni quotidiani tedeschi – parla di almeno un morto e tra 60 e 80 feriti. L’uomo che si trovava alla guida è stato arrestato.

L’allarme è scattato alle 19.04. L’uomo alla guida di una Bmw è piombato sulla folla e – stando a un video pubblicato sui social ancora in fase di verifica – non ha mai accennato una frenata. Sul posto sta arrivando il primo ministro della Sassonia-Anhalt, Reiner Erich Haseloff.

Notizia in aggiornamento

L'articolo Auto sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo: almeno un morto e più di 60 feriti. I media tedeschi: “Attacco terroristico” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti