Auto e moto abbandonati, mozione del gruppo “Noi per Ceriale” alla maggioranza: “Pessimo biglietto da visita, attivarsi per rimuoverli”

  • Postato il 27 novembre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
comune ceriale

Ceriale. Il gruppo di minoranza di “Noi per Ceriale” ha presentato una mozione per chiedere che il sindaco Marinalle Fasano e la sua giunta comunale mettano in atto tutte “le azioni necessarie per rimuovere le auto, le moto e i motocicli abbandonati” sul territorio comunale.

“E’ da diverso tempo che riceviamo segnalazioni da parte di cittadini e di turisti che fanno presente che il territorio comunale risulta invaso da auto, moto e motocicli abbandonati – spiega il capogruppo Piercarlo Nervo – Ho personalmente fatto un sopralluogo nelle varie vie segnalate e certamente la situazione in essere è da considerarsi come pessimo biglietto da visita”.

“Crediamo che sia necessario un intervento mirato ed efficace per risolvere tale situazione; proprio per questo motivo abbiamo presentato una mozione durante il consiglio comunale del 26 novembre con la quale è stato richiesto all’intero consiglio di votare a favore di un impegno da parte del sindaco e della giunta per mettere in atto le azioni necessarie per rimuovere le auto, le moto e i motocicli abbandonati”.

“Durante il consiglio comunale c’è stato un dibattito ed un confronto con la maggioranza, alla presenza anche del comandante della polizia locale, per giungere ad una votazione favorevole da parte dell’intero consiglio comunale. Ci auguriamo che visto l’impegno preso da parte della maggioranza la cosa possa risolversi in modo celere così da avere un territorio senza mezzi abbandonati e, di conseguenza, riavere i parcheggi liberi”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti