Autista Tpl dichiarato non idoneo alla guida, l’azienda: “Nessun licenziamento, sua ricollocazione già avviata e condivisa con la Rsu”
- Postato il 17 dicembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Savona. In merito alla vicenda relativa all’autista dichiarato non più idoneo alla guida per motivi di salute, Tpl Linea precisa che “non vi è stato alcun licenziamento del lavoratore. L’informazione diffusa è falsa e non corrisponde al vero (libera interpretazione del giornalista)”.
L’azienda conferma inoltre che “il percorso di ricollocazione del dipendente, dichiarato inidoneo alla guida per motivi di salute, è noto; si tratta di un iter in corso, finalizzato a individuare la mansione compatibile con le condizioni del lavoratore, nel pieno rispetto della persona, delle procedure aziendali e della normativa vigente”.
“Desidero chiarire senza equivoci che nessun lavoratore è stato licenziato e che la ricollocazione è in fase operativa, come già rappresentato agli organismi sindacali. In questi casi serve senso di responsabilità da parte di tutti: l’obiettivo è tutelare la dignità del lavoratore e assicurare al contempo la continuità del servizio pubblico. TPL Linea è e resta aperta al dialogo nelle sedi competenti”, dichiara il direttore generale di TPL Linea, Giampaolo Rossi.