Australian Open: tie-break fatale per Lorenzo Musetti, passa Ben Shelton
- Postato il 18 gennaio 2025
- Tennis
- Di Sportal
- 3 Visualizzazioni
Australian Open: Ben Shelton-Lorenzo Musetti 6-3 3-6 6-4 7-6
Si conclude ai sedicesimi di finale l'avventura di Lorenzo Musetti agli Australian Open. Il tennista azzurro, infatti, è stato battuto in quattro set dall'americano Ben Shelton con il punteggio di 6-3 3-6 6-4 7-6, dopo una battaglia di quasi tre ore.Il primo set viene deciso già nelle battute iniziali, poichè lo statunitense riesce ad andare subito avanti 3-0. Forte del break di vantaggio, il numero 21 del mondo si limita a contenere i tentativi di rientro dell'avversario e chiude i conti sul 6-3.
Nel secondo set, dopo un iniziale equilibrio, è Musetti a trovare l'allungo decisivo grazie a tre game consecutivi che gli spianano la strada per il 6-3 finale e per riportare l'incontro in parità.
Nel terzo parziale, entrambi i giocatori riescono ad alzare le proprie percentuali al servizio riuscendo a tenere più agevolmente i rispettivi turni di battuta. Tuttavia, nelle fasi cruciali del set è ancora l'azzurro ad essere meno incisivo e Shelton ne approfitta per trovare il break nel decimo game, che gli regala anche il set sul punteggio di 6-4.
Il quarto set inizia nel peggiore dei modi per il nativo di Carrara, il quale perde tre game consecutivi. Il numero 16 del mondo, però, ha una reazione d'orgoglio e trova a sua volta il contro-parziale riportandosi in parità. L'incontro, quindi, viene deciso al tie-break, dove è ancora una volta Shelton a fare la differenza nei momenti decisivi.
Negli ottavi di finale, l'americano se la vedrà con Gael Monfils, che ha eliminato a sorpresa il numero quattro del mondo Taylor Fritz.