Australian Open, primo turno da incubo per Sinner: c’è subito Jarry. Alcaraz e Djokovic nella parte opposta del draw

  • Postato il 9 gennaio 2025
  • Di Virgilio.it
  • 3 Visualizzazioni

E’ andata piuttosto male a Jannik Sinner ma forse poteva andare peggio. Nella notte italiana è andato in scena il sorteggio degli Australian Open con il tennista italiano che inizierà la difesa del titolo conquistato lo scorso anno. Un avvio subito in salita per l’azzurro ma una porzione di tabellone che almeno sulla carta potrebbe essere anche favorevole dopo le difficoltà iniziali.

Sinner trova il cileno Jarry

Sulla strada di Sinner nel primo turno degli Australian Open ci sarà il cileno Nicolas Jarry, numero 34 del mondo. Il sudamericano, finalista anche agli Internazionali di Roma, è una giocatore dotato di un grande servizio, anche se il suo gioco è sempre sembrato più adatto alla terra rossa. Si tratta comunque d una sfida molto complicata per l’azzurro perché se il cileno dovesse trovare una buona giornata in battuta, la partita si potrebbe complicare e di molto. In caso di vittoria l’azzurro troverebbe al secondo turno il vincente della sfida tra l’australiano Schoolkate e il giapponese Taro Daniel. Nella parte alta del tabellone, quella di Sinner, ci sono anche Hurkacz con eventuale scontro al 4 turno (ma al primo trova subito Griekspoor), Rune, Tsitsipas , De Minaur e Fritz.

Alcaraz e Djokovic: il quarto eventuale

Nella parte opposta del tabellone ci sono però i principali avversari di Jannik in classifica: Djokovic, Alcaraz e Zverev. Primo turno semplice per il serbo che farà il suo esordio contro la lidl card Nishesh Baavareddy. Alcaraz invece comincia contro il kazako Shevchenko e i due potrebbero sfidarsi già nei quarti di finale. Inizio morbido anche per il numero 2 al mondo Alexander Zverev che trova la wild card Lucas Pouille e al secondo turno affronta uno tra Luciano Darderi e Pedro Martinez.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti