Australian Open, la pioggia sconvolge il programma: attesa per Gigante e Darderi, tanti match rinviati
- Postato il 12 gennaio 2025
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni
Pronti via ed è la pioggia a fare da protagonista agli Australian Open. La prima giornata di incontri dello slam è stata infatti pesantemente condizionata dalla pioggia che ha costretto gli organizzatori del torneo a rimandare molti match e di fatto a stravolgere il programma della giornata. Tutto regolare solo sui tre campi al coperto: la Rod Laver Arena, la Margaret Court Arena e la John Cain Arena.
- Darderi deve aspettare
- Gigante aspetta il match con Humbert
- Esordio sofferto per Ruud, Fils batte Virtanen
Darderi deve aspettare
Il primo azzurro a debuttare agli Australian Open doveva essere Luciano Darderi ma la sua partita a Melbourne è stata pesantemente condizionate dalle condizioni meteo. Il match con Martinez era in programma sul campo 13 ma la pioggia che sta insistendo su Melbourne ha portato un netto cambio di programma, incontro spostato sul campo 6 e di fatto in coda ad altri eventi con l’inizio che non avverrà prima delle 10 del mattino.
Gigante aspetta il match con Humbert
Sorte simile anche per Matteo Gigante, l’azzurro che ha partecipato anche alla United Cup, è stato l’unico italiano a conquistare l’accesso al tabellone principale dalle qualificazioni e ora per lui c’è la sfida alla Melbourne Arena contro il temibile francese Ugo Humbert. L’azzurro che scenderà in campo su un campo al coperto deve però aspettare la fine degli incontri precedenti prima di scendere in campo.
Esordio sofferto per Ruud, Fils batte Virtanen
Primi incontri da tenere d’occhio a Melbourne. Il norvegese Casper Ruud è stato chiamato a una lunga battaglia contro lo spagnolo Jaime Munar. Due giocatori che amano la terra e che hanno poco feeling con il cemento, alla fine ad avere la meglio è stato il norvegese che ha conquistato la vitoria al quinto set ma non senza grandi sofferenze. Avanza anche il giapponese Nishikori dopo una lunghissima maratona contro il brasiliano Monteiro che si arrende solo al quinto set. Più agevole la vittoria del francese Fils che dopo aver perso il primo set contro il finlandese Virtanen, ha vinto tre set di fila per avanzare al secondo turno.