Australian Open: Jannik Sinner ad un set dalle semifinali
- Postato il 22 gennaio 2025
- Tennis
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Australian Open: Jannik Sinner-Alex de Minaur 6-3 6-2
Jannik Sinner è ad un set dalle semifinali degli Australian Open. Dopo aver vinto il primo parziale per 6-3, il numero uno del mondo si è preso di forza anche il secondo set contro Alex de Minaur con un perentorio 6-2.L'altoatesino parte subito a razzo nel primo set trovando un parziale di quattro giochi ad uno. De Minaur, dal canto suo, prova a reagire, ma l'azzurro è imblacabile al servizio e chiude i conti sul 6-3 senza concedere palle break.
Anche il secondo set inizia in discesa per Sinner, che trova il break nel game d'apertura. Nel gioco successivo, l'australiano ha la possibilità di riportarsi in parità, ma il nativo di San Candido prima annulla la palla break e poi vola sul 2-0. Complice l'occasione persa, de Minaur inizia a faticare nei propri turni di battuta e nel quinto game arriva il doppio vantaggio per l'altoatesino. A quel punto è solo una formalità per il numero uno del mondo chiudere il set sul 6-2.
Il vincitore della sfida fra Jannik Sinner e Alex de Minaur, in semifinale, affronterà Ben Shelton, che si è imposto su Lorenzo Sonego con il punteggio di 6-4 7-5 4-6 7-6.