Aurelia Bis, Sechi (Feneal Uil): “Pagamenti della Cassa Edile fermi a settembre. L’azienda deve rispettare gli impegni presi”

  • Postato il 14 gennaio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Aurelia Bis Savona Albisola Grana

Savona. “La vertenza con hub Savona Aurelia Bis ha avuto una positiva ma parziale soluzione“. Lo comunica Antonio Sechi, funzionario Feneal Uil Savona.

“Riscontriamo infatti che, ad oggi, risultano ancora non retribuiti i buoni pasto del mese di ottobre e quelli successivi. Inoltre i pagamenti della Cassa Edile Savonese sono fermi al mese di settembre 2024”.

“L’intervento del Prefetto aveva sbloccato il pagamento delle retribuzioni arretrate e sanato il contenzioso con la Cassa Edile permettendo alla stessa di poter liquidare le ‘tredicesime’ – prosegue -. In quella sede però l’azienda aveva preso alcuni impegni e cioè: sanare le retribuzioni accessorie, regolarizzare i pagamenti alla Cassa Edile Savonese, calendarizzare gli incontri per monitorare l’occupazione e la conseguente ripresa delle lavorazioni”.

“Constatiamo con rammarico che, purtroppo, nessuno di questi affidamenti è stato rispettato e questo ci vede costretti a evidenziare l’attuale delle cose. Riteniamo questi impegni alla stregua di obbligazioni e la Feneal Uil non farà sconti né sulle retribuzioni e nemmeno sul terzo punto che, per noi, è un obbligo esigere anche e soprattutto in virtù degli accordi stipulati da Anas con le Federazioni Nazionali”.

“Per questo vogliamo tenere alta l’attenzione e per questo chiederemo all’azienda di far fede agli impegni presi davanti alle Istituzioni e ai lavoratori“, concludono dal sindacato.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti