Aurelia Bis, Pd Savona: “Condizioni di lavoro preoccupanti e ritardo degli stipendi. Inaccettabile”

  • Postato il 10 maggio 2025
  • Politica
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Aurelia Bis Savona

Savona. Il Partito Democratico di Savona “esprime la propria piena solidarietà ai lavoratori impegnati nel cantiere dell’Aurelia Bis, una delle opere infrastrutturali più rilevanti per il nostro territorio”.

“In questi giorni, – hanno proseguito gli esponenti dem, – sono emerse forti preoccupazioni riguardo alle condizioni di lavoro, ai ritardi nei pagamenti e all’incertezza sul futuro occupazionale. Riteniamo inaccettabile che lavoratrici e lavoratori che ogni giorno contribuiscono alla realizzazione di un’infrastruttura strategica per la mobilità savonese e ligure debbano affrontare tali difficoltà.

Quindi, una richiesta al Ministro dei Trasporti , alla Regione, alla Provincia e alle aziende appaltatrici e subappaltatrici: “Chiediamo con forza di attivarsi immediatamente per garantire il rispetto dei diritti contrattuali e delle tutele di sicurezza. Un’opera pubblica di questa portata non può prescindere dal rispetto del lavoro e della dignità delle persone”.

Il Partito Democratico “continuerà a vigilare, sostenendo i lavoratori nelle loro legittime rivendicazioni e impegnandosi a tutti i livelli per assicurare che l’Aurelia Bis venga completata nel rispetto delle regole, dell’ambiente e della giustizia sociale”. 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti