Aurelia bis, PD all’attacco: “Stipendi ai lavoratori e certezze sul completamento dell’opera”

  • Postato il 13 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Aurelia Bis Savona

Savona. “La situazione sul cantiere per la realizzazione dell’Aurelia Bis tra Albisola Superiore e Savona continua dopo mesi a preoccupare. A causa delle difficoltà dell’impresa che ha vinto l’appalto i lavori sono ancora fermi e i lavoratori continuano ad essere pagati in ritardo: in questo momento stanno ancora aspettando gli stipendi di marzo e aprile. Lunedì mattina abbiamo partecipato al presidio davanti al cantiere con la Consigliera comunale di Albisola Superiore Serena Cello, per portare la nostra solidarietà ai lavoratori”.

Lo affermano congiuntamente la Federazione provinciale di Savona del Partito Democratico e i circoli Dem di Albisola Superiore, di Albissola Marina e di Celle Ligure.

“Il Governo nazionale, nella persona del viceministro delle Infrastrutture Rixi, si è presentato sul cantiere durante la campagna elettorale per le regionali dello scorso autunno, promettendo l’imminente completamento dell’Aurelia bis e il ribaltamento del casello autostradale di Albisola superiore. Terminata la campagna elettorale, i lavori dell’Aurelia Bis si sono bloccati e di ribaltamento del casello si è smesso di parlare”.

“Chiediamo immediatamente risposte chiare e definitive sia sugli arretrati per i lavoratori sia sui tempi precisi per la ripresa dei lavori di completamento di un’opera fondamentale per decongestionare il traffico a Savona e nel Levante savonese, necessaria tanto per le attività economiche quanto per la vita quotidiana dei cittadini”.

“Come Partito Democratico non smetteremo, a tutti i livelli, locale, regionale e nazionale, di vigilare e di pungolare chi di dovere per dare garanzie ai lavoratori e al territorio e proponiamo a tutti gli attori del territorio di unirsi per far sentire la loro voce davanti ad Anas e al Governo in modo da sbloccare lo stallo attuale” concludono.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti