ATP Finals, Alexander Zverev manda un messaggio a Jannik Sinner

  • Postato il 10 novembre 2024
  • Tennis
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Al via le ATP Finals con i migliori otto tennisti al mondo

Ci siamo, attesa finita. Oggi al via, in quel di Torino, le ATP Finals 2024. Si parte con le sfide Medvedev-Fritz e Sinner-De Minaur. Domani, spazio al secondo gruppo in cui Zverev punta a sorprendere tutti. Il tedesco vuole vincere il terzo titolo alle Finals, dopo aver alzato il trofeo nel 2018 e nel 2021.

Reduce dal successo a Parigi-Bercy, Zverev ha raggiunto una condizione ottimale e si presenta a Torino come il terzo incomodo tra i due assi Sinner e Alcaraz: "Lo dicono i risultati: Jannik e Carlos si sono divisi gli Slam, sono stati più forti di tutti gli altri. Loro sono molto aggressivi in campo, penso che il tennis stia andando in quella direzione", le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

Zverev, tuttavia, si sente in grado di dare fastidio ai due favoriti. Ha ritrovato il suo tennis e vuole provare a chiudere la stagione con una grande vittoria, così da ripresentarsi al via della prossima stagione con ancor più fiducia nei propri mezzi, così da tentare di vincere uno Slam, il suo chiodo fisso (ha perso due finali).

Inserito nel gruppo con Alcaraz, Ruud e Rublev, esordirà domani contro Rublev (programma della serata). Come sa perfettamente, per arrivare fino in fondo in questo particolarissimo torneo, è necessario fare bene sin da subito e limitare moltissimo gli errori. Zverev sa come si fa e ha avvisato Sinner e Alcaraz: per il successo finale, si sente in corsa pure lui.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti