ATP Cincinnati, quando gioca Sinner contro Diallo (e dove vederlo in tv): l’altoatesino cerca conferme dopo un inizio super

  • Postato il 11 agosto 2025
  • Tennis
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

6-1, 6-1. Jannik Sinner ha cominciato a Cincinnati come meglio non poteva, liquidando la pratica Galan in un’ora di partita. Se c’era qualche dubbio sulle sue condizioni post Wimbledon, il numero uno al mondo lo ha spazzato via. Adesso al terzo turno lo attende Gabriel Diallo, tennista canadese sicuramente più temibile del colombiano Galan, ma che difficilmente riuscirà a impensierirlo. Il match si svolgerà nella notte tra lunedì e martedì.

Non è comunque scontato vincere con facilità e lo dimostra il primo turno di Carlos Alcaraz, che ha sì vinto contro Damir Dzumhur, ma a fatica, in tre set e con un terzo parziale molto combattuto. Motivo per cui per Sinner servirà grande concentrazione per ripetere l’ottima prova offerta al primo turno. Sarà una sfida inedita: Sinner e Diallo infatti non si sono mai incontrati in carriera, nonostante abbiano anche la stessa età.

ATP Cincinnati, a che ora gioca Sinner contro Diallo

Jannik Sinner, numero 1 del mondo, scenderà in campo per il terzo turno del singolare maschile del Masters 1000 di Cincinnati nella notte tra lunedì 11 agosto e martedì 12. Quello tra il campione di Wimbledon e il canadese sarà il primo match sul Campo Centrale della sessione serale: dunque si giocherà all’1 italiana.

Quello di Cincinnati sarà il primo vero assalto di Alcaraz all’altoatesino per la testa del ranking mondiale: da qui a fine anno infatti Sinner difenderà ben 6.030 punti mentre Alcaraz soltanto 1.060. In Ohio, Sinner dovrà difendere i 1000 punti della vittoria, mentre Alcaraz nulla, vista l’eliminazione contro Gael Monfils al primo turno. Entrambi si sono qualificati per il terzo turno.

Dove vedere in tv e streaming il match tra Sinner e Diallo

La sfida tra Jannik Sinner e Gabriel Diallo verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis; in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV. Le partite di tennis dell’ATP Cincinnati 2025 sono infatti trasmesse in Italia in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW Tv. Tutti i match degli italiani in campo saranno dunque visibili nei canali citati: oltre a Sinner, oggi scenderà in campo Lorenzo Sonego contro Taylor Fritz, come ultimo match del centrale ma della sessione diurna.

L'articolo ATP Cincinnati, quando gioca Sinner contro Diallo (e dove vederlo in tv): l’altoatesino cerca conferme dopo un inizio super proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti