Atalanta, Palladino pronto a subentrare a Juric: sui social la vendetta dei fan di Lookman
- Postato il 10 novembre 2025
- Di Virgilio.it
- 2 Visualizzazioni
Manca solo l’ufficialità, ma Raffaele Palladino sarà il nuovo allenatore dell’Atalanta: il tecnico napoletano è pronto a subentrare a Ivan Juric, al terzo esonero di fila. Sui social esultano i tifosi di Ademola Lookman, con cui il tecnico croato si è scontrato durante la sua esperienza a Bergamo.
- Atalanta, Palladino sostituirà Juric
- Palladino e la marcia indietro della Dea
- Juric e la lite con Lookman
- La vendetta dei fan di Lookman
Atalanta, Palladino sostituirà Juric
Nelle ultime ore il nome di Raffaele Palladino era stato accostato anche al Napoli, in caso di dimissioni di Antonio Conte, ma la verità è che l’allenatore campano era stato già “prenotato” dall’Atalanta: secondo il Corriere dello Sport manca ormai soltanto l’ufficialità, l’ex tecnico di Monza e Fiorentina è stato scelto dalla società bergamasca per rimpiazzare Ivan Juric dopo la pesante sconfitta per 3-0 subita dalla Dea in casa contro il Sassuolo. Palladino firmerà un contratto fino al 2027.
Palladino e la marcia indietro della Dea
Con l’avvicendamento tra Juric e Palladino l’Atalanta fa dunque marcia indietro rispetto alla decisione presa alla fine della scorsa stagione, dopo l’addio di Gian Piero Gasperini: anche allora, infatti, il tecnico napoletano fu sondato dal club bergamasco, che alla fine decise di affidarsi al croato, allievo storico del Gasp. Juric, però, non ha mantenuto le attese e ora lascia l’Atalanta al 13° posto in classifica, con soli 13 punti e un ritardo di 9 lunghezze dalla zona Champions League dopo una striscia di 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate. Paradossalmente la Dea è messa meglio nel girone della massima competizione europea: è 16a, a metà classifica, con 7 punti.
Juric e la lite con Lookman
Proprio sul palcoscenico della Champions, nell’ultima gara vinta dall’Atalanta a Marsiglia, si è consumato un episodio che ha probabilmente influito fortemente sul destino di Juric, ovvero la lite tra il tecnico e Ademola Lookman andata in scena al momento della sostituzione dell’attaccante. Il comportamento di Juric potrebbe essere stato interpretato dalla società come un atto di debolezza e accelerato il processo che ha poi portato al cambio di panchina dopo il crollo col Sassuolo. Fatto sta che l’esonero del croato – il terzo di fila dopo quelli della scorsa stagione con Roma e Southampton – ha scatenato le reazioni social dei tifosi di Lookman.
La vendetta dei fan di Lookman
Tanti i fan del nigeriano che in queste ore stanno consumando la loro vendetta social contro l’allenatore croato. “Juric sta per essere esonerato: giustizia fatta per Lookman!”, esulta Tash su X. “Il momento della lite con Lookman è stato davvero terribile, finalmente Percassi ha deciso di liberarsi di Juric”, aggiunte Michael. “Juric esonerato: Lookman starà godendo”, scrive Sakane. “Hai fatto casino con Lookman e ora sei licenziato: e bravo Juric!”, attacca Nuel042. “Juric che mette le mani addosso a Lookman è stato un momento davvero brutto per l’Atalanta: è giusto che paghi”, commenta Titan. “Con Palladino Lookman rinascerà”, conclude convinto Ola.