Atalanta-Juventus, formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti e Palladino, rebus Yildiz, ci sono Boga e Holm
- Postato il 5 febbraio 2026
- Di Virgilio.it
- 4 Visualizzazioni
C’è una semifinale in palio tra Atalanta e Juventus, che si affrontano alla New Balanca Arena nei quarti di finale di Coppa Italia. Partita in gara secca e senza appello: chi vince va avanti, chi perde va a casa, in caso di parità subito rigori al 90′, senza supplementari. Sfida che si incastona tra alcuni confronti cruciali di campionato per entrambe, con la necessità per i due allenatori di effettuare un mini turnover. Palladino intenzionato a effettuare un po’ di rotazioni soprattutto sulle corsie esterne, per Spalletti invece il rebus principale è in attacco. La buona notizia è che Yildiz è convocato e disponibile. Inoltre, il tecnico della Juve può contare per la prima volta sui nuovi innesti del mercato di riparazione: Boga e Holm.
- Atalanta, il turnover di Palladino
- Juventus, Spalletti cambia in attacco
- Atalanta-Juventus, le probabili formazioni
Atalanta, il turnover di Palladino
Dopo il buon pari di Como, l’Atalanta insegue gloria in Coppa Italia. Forze fresche in campo per Palladino, a cominciare dal portiere: Sportiello può prendere il posto di Carnesecchi. In difesa spazio al rientro di Kolasinac, con Hien centrale e Scalvini “braccetto” di sinistra. Qualche cambio anche sulle corsie esterne, con Bellanova e Zalewski favoriti per una maglia da titolare, mentre in mediana largo alla coppia collaudata formata da De Roon ed Ederson. In attacco riecco Raspadori, che negli ultimi anni con la maglia del Napoli ha spesso castigato i bianconeri: Jack in tandem con De Ketelaere alle spalle dell’ariete Scamacca.
Juventus, Spalletti cambia in attacco
Qualche cambio anche per l’allenatore della Juventus, soprattutto in attacco. Openda potrebbe partire dal primo minuto, in modo da concedere un po’ di respiro a David. Yildiz è arruolabile ma non sarà rischiato dall’inizio, a tutto vantaggio di Zhegrova, Miretti e Conceicao che dovrebbero comporre il terzetto dei trequartisti alle spalle della prima punta. In porta Perin, portiere di coppa, col rientro di Gatti in difesa al fianco di Cabal e con Kalulu e Cambiaso sulle fasce laterali. Spazio a partita in corsa, con tutta probabilità, per i nuovi acquisti Boga e Holm, elementi che potrebbero tornare preziosi nella stagione bianconera.
Atalanta-Juventus, le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni del match di Coppa Italia.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Kolasinac, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Ederson, Zalewski; Raspadori, De Ketelaere; Scamacca. All. Palladino
Juventus (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Cabal, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners; Zhegrova, Miretti, Conceicao; Openda. All. Spalletti