Atalanta corsara a San Siro. Un gol di Ederson stende il Milan
- Postato il 20 aprile 2025
- Di Agi.it
- 1 Visualizzazioni

Atalanta corsara a San Siro. Un gol di Ederson stende il Milan
AGI - L'Atalanta risponde al Bologna uscendo vittoriosa dal match di San Siro contro il Milan e confermando, con 64 punti, il terzo posto in classifica. Per superare i rossoneri basta un gol di Ederson, al 62esimo, dopo un'azione corale e un assist pregevole di Bellanova. Per il brasiliano si tratta del quarto gol in campionato mentre per l'esterno azzurro l'ottavo passaggio vincente.
La squadra di Conceicao perde la sua decima partita in Serie A allontanando le proprie velleità di conquistare un posto in Europa per la prossima stagione, almeno tramite la posizione in campionato. Il derby di ritorno di Coppa Italia, che assegna un posto in finale, diventa cosi' decisivo per salvare una stagione molto deludente.
Non è un match che entrerà negli annali quello che è andato in scena a Milano. Poche emozioni, soprattutto nel primo tempo, e molti errori tecnici da entrambe le parti. Il Milan, con la difesa a tre, subisce meno le offensive avversarie ma fatica a creare gioco. Pulisic, Reijnders e Leao pungono pochissimo e Jovic, scelto per completare l'attacco, non fa meglio di Gimenez, ormai caduto in disgrazia nelle scelte dell'allenatore portoghese. Carnesecchi, sempre attento in uscita e nella gestione della sua difesa, non deve fare parate complicate in tutti i 90 minuti.
I bergamaschi, d'altro canto, si dimostrano cinici e concreti. Con un'azione magistrale condotta da Retegui, Lookman, Bellanova e finalizzata da Ederson ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo. Nel finale la Dea è pure sciupona con diversi contropiedi, uno clamoroso sprecato dall'attaccante nigeriano, che avrebbero potuto arrotondare il risultato e cancellare ogni preoccupazione per un finale molto confuso. Il terzo posto in classifica, per la squadra di Gasperini, è sempre più blindato, almeno in attesa di vedere quello che faranno domani la Juventus e la Lazio.
Continua a leggere...