Aster apre i cantieri ai cittadini: tre appuntamenti per vedere da vicino i lavori di manutenzione

  • Postato il 26 novembre 2024
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
aster

Genova. Cantieri itineranti aperti al pubblico, dimostrazioni dal vivo, incontri con i tecnici e informazioni da condividere: Aster, la partecipata dal Comune che si occupa di verde e manutenzioni, lancia il “Roadshow“, iniziativa che consentirà ai cittadini di scoprire da vicino il lavoro dietro le quinte della manutenzione ordinaria.

Si parte mercoledì 27 novembre al Porto Antico, dove dalle 14 si potrà osservare i tecnici del settore verde lavorare “in quota”, con una dimostrazione di tree climbing su una palma. Sarà l’occasione per scoprire le tecniche innovative e molti retroscena del complesso lavoro di manutenzione delle piante urbane.

Giovedì 28 novembre in piazza Terralba, a partire dalle 9, un mini evento organizzato col settore strade per rivelare i “segreti” della progettazione e della manutenzione delle pavimentazioni cittadine. I tecnici Aster guideranno il pubblico alla scoperta delle tecniche progettuali e di esecuzione che  preparano la realizzazione di un intervento di stesa.

Venerdì 29 novembre ultimo appuntamento a Voltri, in largo Carlo Dall’Orto – Via Alle Fabbriche, dove a partire dalle 10 verrà smontato e curato un orologio storico dagli esperti del settore impianti. Ai partecipanti agli eventi Aster distribuirà, attraverso i gazebo, anche gadget.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti