Assoutenti Savona a Bucci: “Affidi a un savonese le deleghe organizzazioni sindacali, marketing territoriale e tutela dei consumatori”

  • Postato il 9 novembre 2024
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Regione Liguria palazzo regione

Savona. “Per l’impegno che abbiamo assunto con i cittadini consumatori e utenti residenti e ospiti della nostra provincia da decenni ci occupiamo di contribuire, con una azione costante di tutela, istruzione ed eventuale conciliazione nelle pratiche e nelle controversie che sorgono con i fornitori pubblici e privati di servizi e merci di ogni tipo e genere. Purtroppo dobbiamo constatare che il passare degli anni non ha attutito i disagi dei cittadini che debbono affrontare giornalmente un carico di problemi di dimensione insopportabile anche rispetto al resto della regione”. Lo dichiara Gian Luigi Taboga di Assoutenti Savona.

“Non diciamo certamente nulla di nuovo – prosegue -, ma vogliamo evidenziare quanto incida sulla qualità della vita il servizio della salute pubblica, dell’acqua, della depurazione, dei trasporti, del costo della vita e degli affitti, di un peggioramento dell’etica e del comportamento sociale, dell’occupazione specialmente giovanile e della condizione degli anziani divenuti maggioranza della popolazione. Temi di questo genere debbono essere affrontati secondo le effettive necessità locali e non con quanto di briciole o resti cadono dalla tavola altrui”.

“Occorre, caro Presidente Bucci, affrontare i nostri problemi secondo le necessità locali e con chi ne conosce le cause ed assieme ai cittadini può proporre le dovute soluzioni. Nella passata giunta regionale esisteva un assessorato con le seguenti deleghe: organizzazioni sindacali, promozione turistica e marketing territoriale, tutela dei consumatori. Ecco cosa chiediamo di particolare, affidi l’icarico ad un savonese e penso che da parte dei sindacati, degli imprenditori e dei consumatori avrà sicuramente un plauso sincero ed accorato. Buon vento e buona navigazione”, conclude Taboga.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti