Assalto armato a portavalori sulla Lecce-Brindisi
- Postato il 9 febbraio 2026
- Brindisi
- Di Quotidiano del Sud
- 2 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Assalto armato a portavalori sulla Lecce-Brindisi

Assalto a furgone portavalori Btv sulla statale 613 Lecce-Brindisi a Tuturano, conflitto a fuoco con i carabinieri, strada chiusa e indagini in corso nel Brindisino
Momenti di paura questa mattina, lunedì 9 febbraio 2026, sulla statale 613 (direzione Brindisi), la superstrada che unisce Lecce a Brindisi, dove un furgone portavalori dell’istituto di vigilanza Btv – Battistolli è stato preso di mira da un commando armato all’altezza di Tuturano, frazione di Brindisi.
ASSALTO CON SPARATORIA A UN PORTAVALORI NEL BRINDISINO
I banditi, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, hanno ostacolato il traffico piazzando di traverso un veicolo e incendiandolo, in modo da fermare il mezzo blindato. Ne è seguito un violento conflitto a fuoco con i carabinieri, giunti tempestivamente sul luogo dell’agguato.
Fortunatamente, nessun ferito fra le guardie giurate, gli agenti e gli automobilisti di passaggio. La superstrada resta chiusa al traffico in entrambe le direzioni per le operazioni di sicurezza e i rilievi tecnici.
TRAFFICO IN TILT E L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE
I carabinieri del comando provinciale di Brindisi, supportati dalle unità cinofile e dai vigili del fuoco per spegnere l’incendio del mezzo-barricata, stanno coordinando le indagini. In valutazione il possibile bottino e il numero di malviventi fuggiti, forse a bordo di auto rubate.
L’episodio richiama analoghi colpi nel Brindisino, con la statale 613 teatro di rapine ad alto rischio. Aggiornamenti in diretta sulle nostre piattaforme.
Il Quotidiano del Sud.
Assalto armato a portavalori sulla Lecce-Brindisi