Arriva #SHORTS7: Esposizione Cinema Catania
- Postato il 3 gennaio 2026
- Magazine
- Di Paese Italia Press
- 6 Visualizzazioni
È finalmente giunto il giorno di #SHORTS7 l’evento, unico nel suo genere, dedicato agli addetti ai lavori del cinema e dell’audiovisivo siciliano, aperto inoltre agli studenti e a tutti gli appassionati di cinema.
L’appuntamento è per le ore 18.00 di domenica 4 gennaio, nei locali del gioiello del Liberty catanese, Villa Ardizzone, con l’obiettivo di creare un momento di incontro informale tra i protagonisti del settore per favorire la nascita di future collaborazioni. Tra proiezioni presentate dagli stessi autori e attività di networking tese a fare rete tra le professioni del territorio.

Non un festival, dunque, ma una festa a inviti di talent e amanti del cinema, cui poter partecipare anche scrivendo qui: aquararafilm@gmail.com. L’ingresso è fino ad esaurimento posti e a totale discrezione dell’Associazione Aquarara Produzioni, previo contributo volontario suggerito di 10€ con cui accedere anche alla degustazione di vini offerta dalle Cantine Murgo.
Oltre a Lucia Sardo e Gianluca La Rosa – già precedentemente annunciati – la serata prevede la partecipazione di una serie di eccellenze artistiche del settore che hanno dato lustro a Catania e a tutta la Sicilia e che saranno svelati solo domani. Eccellenze che, assecondando lo spirito di #SHORTS, partecipano alla festa non per sfilare su un ideale red carpet, come succede nei festival; ma per condividere con i colleghi e la platea di spettatori la preziosa esperienza del proprio meraviglioso lavoro.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2030560467784721?active_tab=about
****
L'articolo Arriva #SHORTS7: Esposizione Cinema Catania proviene da Paese Italia Press.