Arrestato il presunto killer del giovane barista ucciso in provincia di Venezia: “È un agente della polizia locale”

  • Postato il 8 gennaio 2026
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Un arresto è stato eseguito dai carabinieri nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Sergiu Tarna, cittadino moldavo di 25 anni, trovato senza vita la mattina del 31 dicembre scorso in aperta campagna a Malcontenta di Mira, nel Veneziano. Il giovane presentava una ferita da arma da fuoco alla tempia sinistra. Secondo quanto anticipato da quotidiani locali – tra cui Il Gazzettino, La Nuova Venezia e il Corriere del Veneto – la persona arrestata sarebbe un agente della Polizia locale di Venezia.

Il corpo di Tarna era stato rinvenuto in un terreno agricolo al confine tra i comuni di Mira e Marghera, vicino a un canale di navigazione. Fin dai primi rilievi, gli inquirenti avevano escluso l’ipotesi di una morte accidentale, orientando le indagini verso l’omicidio. L’identificazione della vittima è stata possibile grazie al recupero dei documenti e di alcuni effetti personali rinvenuti sul luogo del ritrovamento. Sergiu Tarna risultava residente nel Veneziano e lavorava come barman. I familiari del giovane sono stati rintracciati e informati dell’accaduto. Gli investigatori sono ora in attesa degli esiti degli accertamenti medico-legali, che dovranno chiarire con precisione le cause del decesso.

Sui social network il caso ha suscitato un’ondata di cordoglio, concentrata in particolare attorno al profilo Facebook della madre di Sergiu Tarna, Anastasia Burghelea, che ha condiviso un messaggio dedicato al figlio, accompagnato dall’immagine di un nastro nero e di una candela. Il post ha raccolto in poche ore centinaia di commenti di vicinanza e solidarietà, soprattutto da parte della comunità moldava. Accanto alle espressioni di dolore, sui social sono comparsi anche appelli per sostenere la famiglia nelle spese legate alle esequie e agli aspetti legali, mentre continua la richiesta di chiarezza su quanto accaduto.

L'articolo Arrestato il presunto killer del giovane barista ucciso in provincia di Venezia: “È un agente della polizia locale” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti