Arbitro circondato e insultato: sconfitta a tavolino per il Quiliano&Valleggia e maxi squalifiche
- Postato il 7 novembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni

Meno tre punti in classifica per il Quiliano&Valleggia. Come emerge dal comunicato del Giudice Sportivo, la partita giocata al Picasso domenica è stata assegnata a tavolino al Cisano. Il risultato del campo era 3 a 2 per gli ospiti.
L’arbitro non si è infatti sentito di far terminare la gara. Nel comunicato infatti si legge che: “Rilevato che durante il recupero del secondo tempo in occasione dell’annullamento di una rete, il ddg veniva circondato da vari calciatori della società Quiliano&Valleggia i quali protestavano e insultavano il ddg per la decisione adottata. Vista la situazione facinorosa e temendo per la propria incolumità interrompeva la gara ritenendo non vi fossero le condizioni per una sua regolare conclusione”.
Ai giocatori Gabriel Bondi, Michael Ciappellano, Eraldi Mata e Krisildi Mata è stata inflitta una squalifica di quattro giornate. Leon Sadiku è stato fermato per due partite. Giorgio Brini per una gara.
Inibizione anche per i dirigenti Gian Guido Bondi fino all’8 gennaio 2026 (“Al 43′ protestando nei confronti del ddg gli rivolgeva alcune espressioni gravemente ingiuriose e che ripeteva alla notifica del provvedimento di espulsione e a fine gara unitamente ad un atteggiamento irriguardoso”) e Renato Riva fino al 4 dicembre.